Attualità

Inseguito sui tetti, arrestato. Ma é già libero

Arrestato dopo un furto in villa a Cusano Milanino e un inseguimento sui tetti delle case, che ha visto impegnati numerosi carabinieri, un 21enne pregiudicato albanese é tornato in libertà.

carabinieri-mb-new2

Arrestato questa il 5 notte dopo un furto in villa a Cusano Milanino e un inseguimento sui tetti delle case che ha visto impegnati numerosi carabinieri, un 21enne pregiudicato albanese é tornato in libertà.

A deciderlo é stato il Tribunale di Monza che questa mattina, dopo averlo processato per direttissima, lo ha condannato a due anni ma con pena sospesa.

Il ventunenne era stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) dopo un rocambolesco inseguimento sui tetti delle villette di Cusano Milanino (Milano). Il giovane ladro stava cercando di fuggire insieme a due complici, dopo essere stato scoperto in una villetta di proprietà di una pensionata dalla sua badante, verso le due del mattino di oggi.

La governante, svegliata da alcuni rumori provenienti dal salotto, é scesa nella taverna di casa a chiamare il nipote della sua assistita,  che stava trascorrendo la serata con alcuni amici. Quando i ladri sono riusciti ad entrare in casa dopo aver forzato una porta finestra, la badante aveva già chiamato i carabinieri.

Udendo le sirene i tre ladri sono scappati dall’abitazione, riuscendo a portarsi via solo una borsa con cinquanta euro, scavalcando il muro di cinta della villa ed arrampicandosi fin sul tetto di quella accanto. Passando da tetti e giardini di alcune abitazioni, inseguiti da numerose pattuglie di carabinieri, due dei ladri hanno poi optato per veri e propri balzi nel vuoto da un tetto all’altro, riuscendo a guadagnarsi la fuga.

Il terzo, pregiudicato e a sua detta ospite di un dormitorio pubblico nel milanese, é stato braccato dai militari mentre tentava di seguirli e arrestato. Addosso aveva ancora un cacciavite ed un filo di ferro a forma di gancio, utilizzato per aprire gli infissi delle abitazioni dall’interno, dopo aver praticato un foro. Ma ora é nuovamente libero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta