23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, l'Arci dà il via al progetto "Una cucina per tutti, la Trattoria Popolare"

Monza, l’Arci dà il via al progetto “Una cucina per tutti, la Trattoria Popolare”

15 Dicembre 2015

Una trattoria per tutti. Non solo nelle intenzioni, ma questo è il progetto di Arci Scuotivento per aiutare chi oggi ha difficoltà ad avere garantito un pasto sano.

“Una cucina per tutti – Trattoria Popolare”. Questo è il nome della nuova iniziativa, sostenuta da Fondazione Monza e Brianza e in collaborazione con DesBri e Africa 70, che partirà da via Montegrappa 4B a Monza, sede del circolo. La data di apertura è il 18 dicembre alle ore 12.30.

Tre gli obiettivi della Trattoria Popolare: uno, favorire un’alimentazione sana e corretta per tutti; due creare una rete di solidarietà tra gli abitanti di S. Rocco e Monza e, tre, sensibilizzare circa lo spreco di cibo. Verrà, in particolare, promossa una rete sociale che coinvolgerà non solo le famiglie, ma anche commercianti e produttori. Il progetto prevede anche alcuni corsi di cucina popolare, momenti di auto-produzione collettiva e cene tematiche. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

cucinapertuttiretro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi