21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Start Up italiane all'estero: Massimo Banzi in cima alla classifica

Start Up italiane all’estero: Massimo Banzi in cima alla classifica

18 Dicembre 2015

Tra le migliori start up italiane all’estero non solo c’è quella di un brianzolo, ma è anche al primo posto

Nella classifica delle migliori 20 startup fatte da italiani all’estero, stilata il 15 dicembre da StartUpItalia, Massimo Banzi, di origine monzese, con “Arduino”, ha rivoluzionato il mondo dell’elettronica. Avevamo già parlato di lui in un articolo (clicca qui per leggerlo), e non possiamo che rinnovare i complimenti per questa startup che ha avuto grande successo anche nella Grande Mela.

Costretto a spostare la sua sede a New York da una causa legale, Massimo Banzi ha portato con sé la sua scheda elettronica “Arduino”, il cui nome viene da un omaggio al suo pub preferito ed ha continuato ad avere successo anche fuori dall’Italia, ideando “Genuino”,  un nuovo marchio.

Chissà se anche ProntoPannolino, l’innovativo ed originale servizio pensato da Attilio Magni proprietario di “Allegro Leprotto SRL” di Usmate Velate, scalerà la classifica per diventare la più diffusa all’estero. Grazie al sito internet www.prontopannolino.it, i neogenitori possono acquistare direttamente online i pannolini Made in Italy e altri prodotti per il benessere dei bambini, facendoseli consegnare gratis (con consegna al piano e tracciata) in tutta Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi