20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Smog: Milano, stop auto dal 28 al 30 dicembre

Smog: Milano, stop auto dal 28 al 30 dicembre

24 Dicembre 2015

Dato il livello del PM10 il Comune di Milano ha deciso lo stop della circolazione dei veicoli privati per lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre dalle 10 alle 16. Lo annuncia un comunicato di Palazzo Marino.

La speranza di Palazzo Marino è che ora facciano altrettanto i Comuni della Città metropolitana e di tutta la regione. “In considerazione del permanere di valori alti di Pm10 e Pm2,5, la Giunta comunale – spiega il comunicato – ha deciso il blocco della circolazione dei veicoli privati nel territorio del Comune di Milano per le giornate di Lunedì 28, Martedì 29 e Mercoledì 30 dicembre dalle ore 10 alle ore 16”. La situazione di inquinamento e soprattutto del Pm10, sottolinea il Comune, è fuori norma nelle centraline della Regione e le previsioni “indicano la possibilità che la situazione si protrarrà anche nelle prossime due settimane”.

Per questo “ieri in Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l’utilizzo dei mezzi pubblici – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran -, abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini. Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi”. L’ordinanza sarà emanata domani e subito pubblicata sul sito del Comune.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Mi fa piacere che finalmente si pensi a imporre il blocco alle auto non più nei soliti (inutili) giorni festivi (dove il traffico è già di per sè ridotto), bensì in un giorno feriale.
    Purtroppo in questo articolo nulla si dice circa Monza: se Scanagatti non fa altrettanto sarebbe veramente un irrespondabile. Fermo restando che, a mio avviso, occorrerebbe un segnale forte: stop alle auto in tutta la pianura padana, al di là di confini comunali, provinciali o regionali che siano. Abbiamo visto tutti la foto dal satellite, la coltre nociva ricopre l’intera pianura padana, lo smog se ne frega dei confini o delle beghe di partito.

Articoli più letti di oggi