23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team: bottino pieno ad Aversa, le monzesi passano 3-1

Saugella Team: bottino pieno ad Aversa, le monzesi passano 3-1

21 Dicembre 2015

Il Saugella Team Monza torna a sorridere lontano dal pubblico amico, e lo fa nella stessa regione dove era arrivato il primo successo stagionale in trasferta, la Campania. Ad Aversa, di fronte alla ostica e ben organizzata Clendy, il sestetto di Delmati esprime una bella pallavolo, portandosi a casa tre punti preziosi forte del 3-1 finale, il momentaneo secondo posto in classifica in attesa delle partite di domani e tanto entusiasmo per il ritorno al successo lontano dalla Brianza.

Le monzesi dimostrano fin dalle prime battute di essere motivate e precise: Devetag, Bezarevic e Zago martellano la difesa campana con regolarità, ed il Saugella Team scappa subito avanti 15-10, continuando ad incrementare con grande determinazione (16-13), grazie alla giocata di Dall’Igna. La Clendy, però, è brava a non demordere e, dopo aver agganciato la parità (18-18), prende in mano il set con Lukovic e Astarita, chiudendo il primo parziale 25-20. Con le monzesi avanti 17-11, grazie ad un parziale di 9-1, il secondo set sembra ormai essere chiuso, ed invece il sestetto di Della Volpe è nuovamente bravo a non mollare, arrivando fino al meno uno (21-20). La Saugella questa volta, malgrado i tentativi campani di rimonta, non lascia spazio al sorpasso del sestetto di casa: Devetag, Dekany e Bezarevic vanno a segno spingendo le loro compagne alla conquista del secondo gioco, 25-20, che vuol dire parità nel conteggio dei set. Nel terzo parziale è ancora la Saugella protagonista: la Clendy, sotto nel punteggio per tutto il parziale, prova a rientrare solo nella parte finale grazie ad un filotto di tre punti che vale il meno uno (23-22), ma le monzesi rispondono con decisione, chiudendo anche il terzo set a loro favore, 25-23, con due attacchi di Zago. Nel quarto set Monza non cala l’intensità e la Clendy rallenta il ritmo nella parte centrale del set: Dall’Igna distribuisce con precisione, Lussana è presente su ogni pallone, Zago, Dekany e Bezarevic sbagliano poco e Devetag e Candi sono brave sia a muro che in attacco. Due giocate di Zago (MVP della partita), una di Candi ed una di Dekany chiudono il set 25-16 e la partita per 3-1. Al termine della gara, oltre al premio ritirato da Zago, la Clendy Aversa ha riconosciuto un cadeaux alla società monzese, ritirato dalla capitana Dall’Igna, e all’ex schiacciatrice campana Bernadett Dekany, lo scorso anno ad Aversa ed ora in forza proprio al Saugella Team Monza.

Valentina Zago, schiacciatrice Saugella Team Monza: “Tornare al successo in trasferta è stato davvero importante. L’abbiamo fatto su un campo difficile, contro un avversario caparbio, capace di non cedere quasi mai, soprattutto nei momenti di svantaggio. Sono tre punti importanti per il morale e per la classifica, che ci permettono di non perdere terreno con Forlì e Soverato e provare a distaccare le inseguitrici. Abbiamo espresso una buona pallavolo: precisa, dinamica, e questo ci ha permesso di accumulare bei vantaggi mettendole in difficoltà. Ci sono alcune cose ancora da migliorare, ma il tempo per lavorare c’è, dobbiamo solo avere pazienza. Ora godiamoci questi tre punti, consapevoli che mercoledì torneremo di nuovo in campo contro Chieri”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella dodicesima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Fenera Chieri.

SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal martedì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

VERO VOLLEY CHRISTMAS GIFT: Il Natale si avvicina e il Consorzio Vero Volley invita tutti gli appassionati a festeggiare approfittando delle promozioni “Vero Volley Christmas Gift”!
La nuova proposta riguarda le maglie da gara Macron del Gi Group Team Monza di SuperLega maschile e del Saugella Team Monza della Master Group Sport Cup di serie A2 femminile in versione “replica”, realizzate in collaborazione con Macron Store e personalizzabili a piacere (con nome e numero), sia nella versione bianca che blu (per il Gi Group Team) che rosa o azzurra (per il Saugella Team). Le maglie sono disponibili anche nelle taglie adatte ai bambini!
Per tutte le informazioni è possibile controllare il sito www.verovolley.com, visitare il Vero Volley Store in occasione delle gare oppure scrivere una email a: [email protected].
Resta sempre valida, poi, l’offerta per quanto riguarda gli abbonamenti: infatti, dal 3 al 21 dicembre c’è la possibilità di acquistare e/o regalare una tessera valida per l’accesso a tutte le gare al Palazzetto dello Sport di Monza del girone di ritorno delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, il Gi Group Team Monza (Superlega maschile) e il Saugella Team Monza (serie A2 femminile) a prezzo speciale.
La tessera è acquistabile scrivendo a [email protected] indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email.

GIOCAMI ANCORA: Il Palazzetto dello Sport di Monza ospiterà ancora due gare prima del giorno di Natale e, con il Gi Group Team Monza (qualificato per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega) e il Saugella Team Monza, resta l’iniziativa benefica “Giocami Ancora!” (già proposta dal Consorzio Vero Volley nello scorso weekend del 12 e 13 dicembre). Così, in occasione delle partite in programma al Palazzetto dello Sport di Monza il prossimo 22 e 23 dicembre, con in calendario le sfide di Coppa Italia tra Gi Group Team e DHL Modena (22 dicembre alle 20.30) e di serie A2 femminile tra Saugella Team e Fenera Chieri (23 dicembre alle 18.30), è confermata la raccolta (sotto l’albero di Natale allestito al Palazzetto dello Sport di Monza) di giocattoli usati, ancora in buone condizioni, da destinare in beneficenza. Per quanto riguarda i bambini sotto i 12 anni, tutti quelli che si presenteranno con un gioco avranno diritto ad un biglietto di ingresso gratuito per la gara. Tutti sono invitati a partecipare: porta anche tu il tuo gioco per rendere più felice il Natale degli altri!

CLENDY AVERSA vs SAUGELLA TEAM MONZA 1-3 (25-22, 20-25, 23-25, 16-25)

CLENDY AVERSA: Astarita 12, Salamone 14, Lukovic 13, Focosi, Neriotti 10, Drozina 1; Bresciani (L). N.E. Devetag, Manfredini. All. Della Volpe

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 18, Devetag 13, Zago 17, Bezarevic 14, Candi 9, Dall’Igna 2; Lussana (L). Mazzaro, De Stefani. N.E. Rimoldi, Visintini, Montesi. All. Delmati

ARBITRI: Nicolazzo Maurizio, Gasparro Mariano
IMPIANTO: PalaJacazzi di Aversa
NOTE Durata set: 26‘, 25‘, 28‘, 22‘; totale 1h40‘
Clendy Aversa: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 11, errori 15, attacco 30%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 13, muri 7, errori 28, attacco 40%.
MVP: Valentina Zago

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Saugella Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Saugella Team Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi