21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Regione Lombardia stretta su burqa e niqab: veli vietati negli ospedali e uffici pubblici

Regione Lombardia stretta su burqa e niqab: veli vietati negli ospedali e uffici pubblici

10 Dicembre 2015

Divieto di ingresso a volto coperto in ospedali ed edifici pubblici regionali. La giunta di Regione Lombardia guidata Roberto Maroni ha approvato giovedì mattina la delibera che di fatto dà attuazione alla normativa nazionale per la pubblica sicurezza.

Si tratta di una normativa che era già stata annunciata dal governatore agli inizi di dicembre. A darne notizia dell’approvazione della delibera è stato lo stesso Maroni nella conferenza stampa post giunta.

Nel testo approvato non c’è alcun riferimento a burqa o altri tipi di velo, ma si fa riferimento al Testo Unico di Pubblica sicurezza che prevede il divieto di ingresso a volto coperto salvo giustificato motivo. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2016.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi