11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Regalo pregiato al comune di Ceriano: un pianoforte di inizio Novecento

Regalo pregiato al comune di Ceriano: un pianoforte di inizio Novecento

10 Dicembre 2015

Una cittadina cerianese, ora residente a Legnano, ha donato al Comune un pianoforte verticale di inizio Novecento, che la Giunta comunale ha deciso di mettere a disposizione della scuola civica di musica.

Artefice della donazione è stata Stefania Basilico, che ha ceduto gratuitamente al Comune di Ceriano, un esemplare di marca Goetze, di ottima fattura e ancora ben tenuto. L’associazione musicale “La città sonora”, che cura i corsi di musica organizzati dall’Amministrazione comunale, si è resa disponibile a farsi carico delle spese di trasporto e accordatura, per il posizionamento nella sala Polivalente al secondo piano del Palazzo Comunale e di tutti gli interventi di manutenzione che si renderanno necessari, per utilizzare il pianoforte come strumento per gli allievi che seguono i corsi musicali.

Così l’Amministrazione, con un’apposita delibera di giunta, ha deciso di accogliere la donazione e di affidare l’oggetto in comodato d’uso gratuito all’associazione La Città Sonora che lo metterà a disposizione dei suoi corsisti. “E’ stato un bel gesto da parte della nostra concittadina, che abbiamo voluto valorizzare mettendo lo strumento a disposizione dei giovani allievi, come aiuto per avvicinarsi al mondo della musica” -commenta il sindaco Dante Cattaneo, ringraziando pubblicamente per l’apprezzata donazione.

 

________________

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Comune Ceriano Laghetto) e pubblicato integralmente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi