13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Rampi (Pd): "Dopo i tagli ecco gli emendamenti che garatiscono i servizi"

Rampi (Pd): “Dopo i tagli ecco gli emendamenti che garatiscono i servizi”

15 Dicembre 2015
Dopo i tagli con riforme e manovre un po’ di ossigeno dagli emendamenti. Lo annuncia il deputato brianzolo del Pd Roberto Rampi, promotore con alcuni colleghi di diversi emendamenti.
L’obiettivo è garantire servizi ai cittadini.

Si tratta di una riduzione dei tagli previsti per le provincie che si aggira sui 600 milioni di euro, di cui in particolare circa 95 milioni per assicurare le funzioni essenziali dei nuovi enti, a cui si aggiungono 70 milioni annui specificamente destinati al sostegno dei ragazzi disabili nelle scuole. A queste risorse si aggiungono, infine, quelle di un fondo di ristoro per gli enti maggiormente in difficoltà per i tagli triennali in corso. Viene, inoltre, prorogata la moratoria dei mutui e la possibilità di applicare ai bilanci preventivi gli avanzi liberi e destinati e, previa intesa in Conferenza Stato-Regioni, anche gli avanzi vincolati.

“Le giuste preoccupazioni sollevate a più riprese dal Presidente Ponti che sta svolgendo con gli altri Sindaci un lavoro importantissimo nella logica di un ente nuovo, vicino ai comuni e ai cittadini, trovano in questi passaggi una prima risposta. spiega il deputato che aggiunge – La nostra preoccupazione è sempre stata solo quella di garantire i servizi ai cittadini, ai ragazzi e alle ragazze delle scuole, a chi ha più difficoltà, garantire la manutenzione delle strade e gli interventi di edilizia scolastica, e le nuove norme vanno in questa direzione”.

Non manca una stoccata alle opposizioni: “Adesso vorrei sapere se chi, dalla Lega Nord, al Movimento Cinquestelle a Forza Italia, aveva annunciato un voto contrario alla legge di Stabilità perché penalizzava la Brianza ora avrà il coraggio di annunciare un voto favorevole o semplicemente ammetterà che la loro è una contrarietà a priori”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi