15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Radio Lombardia compie 40 anni con un'anima molto brianzola

Radio Lombardia compie 40 anni con un’anima molto brianzola

22 Dicembre 2015

Radio Lombardia compie quarant’anni. Il suo direttore Luca Levati ha invece ricevuto la scorsa settimana la benemerenza dal comune di Vimercate.

E’ un fine d’anno coi fiocchi per Radio Lombardia, l’emittente milanese che ha saputo sempre rinnovarsi durante tutti i decenni passati . Dagli anni ’70 ha saputo proporre nuovi programmi che sono diventati quasi sempre un cult per gli luca-levati-radio-lombardiaascoltatori: da “Linea Rock” che ogni giorno dalle 18 è condotta da Marco Garavelli che manda via etere il miglior rock in circolazione a “Discoletto” che ancora oggi viene ascoltata tutte le sere da migliaia di ascoltatori. A questi programmi musicali si affiancano programmi di intrattenimento politico e culturale come “Mattino Lombardia” e “Pane al pane” dove ogni giorno si parla di politica e cronaca con sempre una nutrita schiera di ospiti di attualità.

Il direttore dell’emittente, Luca Levati, vimercatese DOC, è stato premiato la settimana scorsa nella sala Cleopatra del comune di Vimercate con la benemerenza cittadina, insieme ad altri quattro vimercatesi. Dal 1989 al timone della radio, Levati è stato premiato per il suo costante impegno in questo lavoro portando la radio ad essere fra le più ascoltate in regione. Radio con cui MBNews ha il piacere di collaborare fornendo le notizie di cronaca e di attualità della Brianza lette a “Mattino Lombardia” dal direttore del giornale, Matteo Speziali.

Tanti auguri Radio Lombardia, e mille di questi giorni!

 

in foto: Luca Levati (foto profilo facebook)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.