Cultura

Radio Lombardia compie 40 anni con un’anima molto brianzola

Radio Lombardia compie quarant'anni. Il suo direttore Luca Levati ha invece ricevuto la scorsa settimana la benemerenza dal comune di Vimercate.

radio-lombardia---logo

Radio Lombardia compie quarant’anni. Il suo direttore Luca Levati ha invece ricevuto la scorsa settimana la benemerenza dal comune di Vimercate.

E’ un fine d’anno coi fiocchi per Radio Lombardia, l’emittente milanese che ha saputo sempre rinnovarsi durante tutti i decenni passati . Dagli anni ’70 ha saputo proporre nuovi programmi che sono diventati quasi sempre un cult per gli luca-levati-radio-lombardiaascoltatori: da “Linea Rock” che ogni giorno dalle 18 è condotta da Marco Garavelli che manda via etere il miglior rock in circolazione a “Discoletto” che ancora oggi viene ascoltata tutte le sere da migliaia di ascoltatori. A questi programmi musicali si affiancano programmi di intrattenimento politico e culturale come “Mattino Lombardia” e “Pane al pane” dove ogni giorno si parla di politica e cronaca con sempre una nutrita schiera di ospiti di attualità.

Il direttore dell’emittente, Luca Levati, vimercatese DOC, è stato premiato la settimana scorsa nella sala Cleopatra del comune di Vimercate con la benemerenza cittadina, insieme ad altri quattro vimercatesi. Dal 1989 al timone della radio, Levati è stato premiato per il suo costante impegno in questo lavoro portando la radio ad essere fra le più ascoltate in regione. Radio con cui MBNews ha il piacere di collaborare fornendo le notizie di cronaca e di attualità della Brianza lette a “Mattino Lombardia” dal direttore del giornale, Matteo Speziali.

Tanti auguri Radio Lombardia, e mille di questi giorni!

 

in foto: Luca Levati (foto profilo facebook)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta