23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Qualità della vita: Monza "rockstar" della sanità. Nota stonata: il divertimento

Qualità della vita: Monza “rockstar” della sanità. Nota stonata: il divertimento

22 Dicembre 2015

Nella classifica sulla qualità della vita nelle province italiane 2015 , realizzata come ogni anno dal Sole 24 Ore, c’è anche Monza e Brianza. La provincia si piazza al 20 posto. Dalla elaborazione si evince che sul territorio brianteo si vive bene e lo stile di vita è tranquillo. Insomma una panoromica positiva per la provincia che per la prima volta appare nella fotografia scattata dal Sole.

L’INDAGINE – L’indagine si compone dell’analisi di sei aree tematiche (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero) 36 indicatori in tutto e le relative classifiche parziali, di tappa e finali. Monza e Brianza ottiene 542 punti frutto di un tenore di vita tranquillo (15esimo posto) ma soprattutto per servizi e sanità, aspetto che piazza la provincia addirittura al primo posto in classifica parziale. Bene anche affari e lavoro (587 contro 642) e ordine pubblico (424 contro 221 di Milano).
P
alma d’oro generale a Bolzano, seguita da Milano seconda e Trento. Sui gradini più bassi della classifica: Reggio Calabria.

BENE SANITA’, MALE TEMPO LIBERO – La provincia di Monza e Brianza nella fotografia scattata dal Sole 24Ore però non brilla però nella sezione “tempo libero”: novantaquattresimo posto su centodieci. Un risultato negativo frutto di poche location e occasioni che stimolino lo svago di brianzoli e non solo. Un aspetto, questo, che si è evinto anche dal sondaggio “Hope” promosso da MBNews lo scorso ottobre. Dalle votazioni espresse sul nostro giornale è infatti emerso come ciò che non piace in Brianza è la poco stimolante vita sociale. (LEGGI L’ARTICOLO)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. the_vektor dice:

    Grazie alla chiusura forzata dei locali all’una di notte pochi gestori sono incentivati ad investire su Monza, fortunatamente qualcosa inizia a muoversi in via Bergamo.

Articoli più letti di oggi