Sport

USSMB: Arianna Errigo è Stella d’Oro (ecco gli altri premiati)

Premiazioni Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza 2015 all'Autodromo: premiati gli atleti del territorio che si sono distinti nel 2015.

Errigo-Arianna-scherma-by-Renoldi

Chissà se Arianna Errigo porterà nella valigia per le olimpiadi di Rio de Janeiro la Stella d’Oro che Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza le consegnerà sabato 12 all’Autodromo di Monza.

Orgoglio monzese la fiorettista, più volte campionessa europea e mondiale. Errigo ha fatto parlare di sé anche di recente, ottenendo il terzo posto al “Grand Prix Fie Trofeo Inalpi” di Torino che le ha garantito un posto per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Sarà la sala Tazio Nuvolari dell’Autodromo di Monza ad ospitare gli atleti più meritevoli di quest’anno. La cerimonia della 23° edizione inizierà alle ore 18.
Insegna d’Oro a Carlo Poroli, Paolo Brioschi, Andrea Galbiati e Alfredo Grandi, mentre il 21esimo Premio Giornalistico “Angelo Corbetta” andrà alla mitica voce dell’autodromo, Luigi Vignando.

Per la categoria “Giovani Promesse”  dell’USSMB si sono guadagnati il premio: Dominique Crippa, per le arti marziali, Benedetta Glionna  Sofia Cantore, due giovani talenti del calcio femminile della Fiammamonza e della Nazionale U17 e Marco Guatiero, campione europeo di trial.

Niente premi, ma speciali benemerenze per: Monza Precision Team e In-Line Team dell’Astroskating che in settembre ha partecipato al “Campeonato Mundial FIRS de patinaje artistico” in Colombia, Delegazione Monza Brianza di Special Olympics Italia che ha partecipato ai “Giochi Mondiali Estivi 2015” a Los Angeles (di cui abbiamo scritto qui) e Simone Casiraghi della “Pescatori Monzesi 1889”, componente della Nazionale di Pesca Sportiva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta