16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pedinamenti e più di 100 telefonate al giorno: arrestato stalker

Pedinamenti e più di 100 telefonate al giorno: arrestato stalker

10 Dicembre 2015

Nei guai un cittadino dello Sri Lanka che da più di un anno perseguitava una sua connazionale pretendendo di sposarla.

Ieri mattina i militari della compagnia di Vimercate hanno arrestato W.S.T. classe 1953, residente a Colnago dopo che aveva tentato di aggredire la vittima in strada. La donna fortunatamente se l’è cavata con solo 5 giorni di prognosi e pochi lividi.

Un arresto che è arrivato dopo più di un anno di minacce, corteggiamenti rifiutati e centinaia di telefonate. Infatti una volta dimessa dall’ospedale cittadino la vittima aveva riferito di aver denunciato questa situazione diverse volte presso la caserma di Vimercate, e di avere già avuto un supporto dalle forze dell’ordine che l’avevano anche messa in contatto con un servizio antiviolenza.

Questo però non era bastato a scoraggiare il persecutore che già dall’inzio del 2014 aveva iniziato a perseguitarla procurandosi il suo numero di cellulare: ha iniziato quindi a chiamarla ogni giorno chiedendole di sposarlo e ricevendo sempre un diniego.

L’uomo ha quindi iniziato a seguirla per strada, insultarla in presenza di altre persone, lasciando anche biglietti sul cruscotto dell’auto: verso la fine del 2014 lo stalker si è anche presentato sotto casa della donna iniziando a citofonarle più volte e venendo allontanato una prima volta da un conoscente della vittima. Ritornato in un secondo momento ha ricominciato a suonare con veemenza, tanto che la donna ha chiamato i carabinieri, che però non sono riusciti a coglierlo in flagranza di reato.

A questo episodio ne erano seguiti altri come centinaia di telefonate, pedinamenti e biglietti anche con minacce lasciati di nascosto alla donna. Ieri l’arresto per violenza e gli arresti domiciliari.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi