Quantcast
Pallavolo: per Carnate arriva la prima sconfitta contro la nuova capolista - MBNews
Sport

Pallavolo: per Carnate arriva la prima sconfitta contro la nuova capolista

La prima sconfitta della stagione per Carnate è un sonoro knock-out contro la fortissima squadra di Arosio, nuova capolista del girone A. Il match dura poco più di un'ora.

carnate volley-arosio

La prima sconfitta della stagione per Carnate è un sonoro knock-out contro la fortissima squadra di Arosio, nuova capolista del girone A. Il match dura poco più di un’ora.

Primo round: senza paura si parte con attacchi forti e difese attente, giocando alla pari fino a 15-15, poi la squadra di casa piazza una veloce sberla con la sinistra 19-15 e un gancio col destro 22-16. Carnate lotta per rientrare 22-22. Ma Arosio riesce con qualche colpo ben assestato a finire a 25-22.

Secondo round: Carnate ha sentito la botta (e come!) e ha le gambe molle, Arosio tira avanti indisturbata a 19-10 e finisce l’avversaria con un punteggio di 25 a 12, confermato dai guidici di bordo campo.

Terzo round: suona il campanello  Arosio, che continua ad infliggere. Carnate ha dolori ovunque 8-3. Mister Mapelli richiama l’attenzione nel suo angolo, non volendo buttare l’asciugamano nel ring. Le atlete rispondono e causano alcuni danni 10-8. Ma la squadra ospitante è solo leggermente scalfitta e mette i guantoni per un paio di uppercut 17-12 e una serie di colpi sul corpo ormai contuso delle Carnatese 22-13. Altri tre punti e l’arbitro fischia la fine: 25-13. Carnate è stesa sul tappeto, mentre Arosio alza le braccia in trionfo.

Pallavolo Arosio – Carnate Usmate Velate Volley 3-0 (25-22 25-12 25-13)

Atlete: Cecilia Bonanomi, Giorgia Bravi, Francesca Comi, Giulia Frigerio, Tania Giannarelli, Grazia Gravagna, Giulia Mastronardi, Matilde Parolini (L1), Arianna Ravasi, Veronica Riva (L2), Giulia Sabatino, Chiara Sala, Giulia Stucchi.
1º allenatore: Roberto Mapelli
2º allenatore: Matteo Perego

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Carnate Volley) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Carnate Volley

commenta