22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Depuratore di Monza parte la ristrutturazione: domani l'open day con i cittadini

Depuratore di Monza parte la ristrutturazione: domani l’open day con i cittadini

18 Dicembre 2015

Si chiama “Il cantiere che cambia il quartiere” l’open day  che saluterà l’atteso avvio della ristrutturazione del depuratore di Monza, tra i più grandi della Lombardia e d’Italia. L’iniziativa, promossa da BrianzAcque, in collaborazione con la Provincia di Monza e della Brianza, il Comune di Monza e quello di Brugherio, si svolgerà nella mattinata di domani,  sabato 19 dicembre ed è rivolta a tutti i cittadini.

L’appuntamento è alle 9.30, all’ex circoscrizione San Rocco, in via Gabriele D’Annunzio 35, dove verrà illustrato il progetto di riammodernamento dell’impianto che si attuerà attraverso due interventi più rapidi e dai costi più contenuti rispetto al vecchio Master Plan, definitivamente archiviato per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.   La copertura delle due vasche di sedimentazione primaria servirà per eliminare gli odori dal quartiere mentre, quello sulla fase di ossidazione, cuore del depuratore, è finalizzato al rispetto dei nuovi limiti allo scarico del Regolamento di Regione Lombardia e alla riduzione dei consumi energetici.

Alle 11,  nella sede di BrianzAcque,  con ingresso in via del Mulino,  seguirà  l’inaugurazione dei cantieri che regaleranno all’impianto  una nuova giovinezza, migliorando la qualità della vita degli  abitanti di San Rocco e della Brianza. Intervengono: il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci; il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti; il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Gigi Ponti; il Sindaco di Brugherio, Marco Troiano.

Foto dell’open day del 14 marzo 2015.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi