21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nono allenamento di Natale con Affari & Sport, che bello! #foto #video

Nono allenamento di Natale con Affari & Sport, che bello! #foto #video

21 Dicembre 2015

In una giornata, sabato 19 dicembre, che più che invernale sembrava primaverile, centinaia di appassionati di corsa si sono ritrovati da Affari & Sport a Villasanta per il nono allenamento di Natale.

I percorsi erano due, per dare accesso all’allenamento a tutti, e si sono snodati all’interno del meraviglioso Parco di Monza. E’ stato possibile inoltre partecipare a un allenamento speciale di Fit Walking, e come gli ultimi anni anche di Nordic Walking. Insomma, ce n’era per tutti i gusti!

Per la cronaca, questo pare sia stato l’anno del record. Una fiumana rossa, tutti indossavano la maglia del nono allenamento, ha colorato i sentieri del Parco di Monza.

Che cos’ha di speciale l’allenamento di Natale che riunisce così tanti appassionati?

Due sono gli ingredienti: l’amicizia che lega tutti i runner tra di loro e a Michele Cecotti, il titolare del negozio specializzato in corsa, che fa da punto di riferimento per questo mondo; e la voglia di ritrovarsi quel giorno e in quel luogo per una corsetta con i compagni di gara di sempre, per scambiarsi le impressioni sull’anno appena passato e confrontarsi sul calendario che verrà, senza lo stress della gara, ma uniti dall’amore per questo sport.

Al via c’erano grandi campioni, e non potrò nominarli tutti perchè erano veramente in molti, ma due nomi per tutti: il “nostro” Dario Rognoni, il fortissimo della Pro Patria, che a Monza e Brianza ha vinto tanto (Monza-Montevecchia, Monza Resegone, Mezza di Monza); Eliana Patelli (vincitrice della Mezza di Bergamo, dei 10 sempre a Bergamo e di molte altre gare nazionali).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi