13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Movimento Cinque Stelle: Sartini candidato sindaco a Vimercate

Movimento Cinque Stelle: Sartini candidato sindaco a Vimercate

2 Dicembre 2015

Il direttivo del M5S ha deciso chi tenterà la scalata a primo cittadino per le elezioni del prossimo giugno a Vimercate.

La notizia è stata data martedì dall’ufficio stampa del Movimento Cinque Stelle locale: “Dopo un breve confronto tenuto lo scorso lunedì sul metodo più opportuno da seguire per la selezione dei candidati, abbiamo con piacere preso atto che stasera non sarebbe stato necessario procedere alla raccolta delle candidature e alla successiva presentazione/votazione. Tutti noi attivisti, infatti, ci siamo trovati d’accordo nel voler rinnovare la nostra piena e totale fiducia a Francesco Sartini, il nostro Consigliere uscente.”

Una riconferma quindi per Sartini che in questi 5 anni è stato l’unico rappresentante del Movimento in consiglio comunale. Cinque anni fa fu proprio Sartini ad essere candidato sindaco e per la prima volta entrò in consiglio comunale a Vimercate un rappresentante del Movimento di Grillo.

“Francesco, ne approfittiamo per ringraziarti ancora una volta e pubblicamente per il lavoro che hai svolto e stai svolgendo come nostro portavoce, cioè come terminale all’interno delle istituzioni di una rete composta da tanti cittadini attivi che ne sono al di fuori – fanno sapere dal direttivo – Ti ringraziamo per aver dato voce alle richieste degli inascoltati, aver denunciato ingiustizie, sprechi, privilegi. Ti ringraziamo per essere stato un controllore attento e aver reso possibile un’informazione costante verso la cittadinanza, banchetto dopo banchetto, volantino dopo volantino, su quello che accade all’interno del palazzo comunale.”

Francesco Sartini con 1140 voti prese il 7,91 % delle preferenze e riuscì così ad entrare a palazzo Trotti: ora l’obiettivo è migliorare questo risultato e magari diventare l’ago della bilancia alle elezioni in caso di un ballottaggio: ballottaggio al quale negli ultimi mandati non si è mai arrivati, con un’affermazione al primo turno del centrosinistra.

“Crediamo con grande e rinnovata stima che tu possa essere nuovamente il portavoce più adatto e capace per raccontare a tutti i cittadini il grande e bellissimo sogno che noi vogliamo concretizzare a Vimercate, tutti insieme – concludono gli attivisti – Perché per realizzare questo sogno c’è bisogno di tutti, grandi e piccoli, giovani e meno giovani, uomini e donne che abbiano ancora voglia di sognare.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi