Attualità

Monza SMS: fuori servizio da un mese. Ecco il perchè

In tanti aspettavano di ricevere l'sms di avviso sulla ordinanza antismog. Messaggino che però non è arrivato.

cellulare-iphone-mano-mb

Monza, scatta il piano antismog. Dopo Milano e Bergamo anche Monza scende in campo per abbassare il livello di pm10 nell’aria.
E’ infatti in vigore l’ordinanza che vieta la circolazione ai veicoli Euro 3 diesel non dotati di FAP (filtro antiparticolato), ai negozi di tenere aperte le porte di ingresso e chiede ai condomini di ridurre la temperatura di un grado negli edifici (leggi l’articolo completo). 

La notizia è stata pubblicata sulle testate giornalistiche, sul sito del comune e sui social, oltre che sui cartelli luminosi sparsi in città, ma in tanti aspettavano di ricevere il consueto sms di avviso sul proprio cellulare da parte dell’amministrazione. Messaggino che però non è arrivato.

Il comune di Monza, infatti, da tempo ha avviato un servizio di messaggistica via cellulare che l’amministrazione usa per comunicare con i propri cittadini in modo veloce e diretto. Un servizio completamente gratuito al quale in molti hanno aderito. Da un mese però i cellulari degli utenti non squillano più e all’alba della nuova ordinanza antismog in tanti si sono domandati il perchè del mancato sms. La ragione risiederebbe in «alcuni problemi con la convenzione Consip. – spiegano sulla pagina Sei di Monza se… – Lungaggini contrattuali con l’azienda fornitrice. Il comune da un mese è in attesa che riaprano il contratto».

 

commento fb su servizio sms del comune di monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta