13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, "La vera Street Art? Sono le buche!". La denuncia del Comitato

Monza, “La vera Street Art? Sono le buche!”. La denuncia del Comitato

15 Dicembre 2015

“Monza, la vera street art? Sono le buche nella strada”. Una campagna ironica, e al tempo stesso provocatoria, quella che porta la firma del Comitato San Fruttuoso 2000. Se prima alle buche dell’asfalto “si faceva la festa” (leggi l’articolo), oggi il gruppo di cittadini le “incornicia”. Una gallery con tanto di foto e titoli delle “opere” che il Comitato ha pubblicato sul suo sito ufficiale. 

«Le immagini sono ricavate dalla condizione di permanente degrado di strade e marciapiedi – spiega Isabella Tavazzi, portavoce –  Ne abbiamo fatto una galleria fotografica sul nostro sito dove è sempre attivo il servizio SOS Buche, al quale riceviamo decine di mail che verifichiamo e poi “giriamo” al Comune di Monza».

L’invito è dunque a guardare le nostre strade e i marciapiede con un “occhio diverso”: «Quei dissesti ormai storici, quelle ferite nell’asfalto, quei gradini imprevisti, quelle trascuratezze croniche, non sono solo rischi per pedoni, ciclisti, automobilisti. E non sono soltanto bruttezze. Sono vera “street art”, una grande esposizione permanente (di cattiva amministrazione). Nessun altro Comune ci può eguagliare».
monza buche street art comitato san fruttuoso 2000

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi