22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, Enrico Boerci è il nuovo Presidente di BrianzAcque

Monza, Enrico Boerci è il nuovo Presidente di BrianzAcque

10 Dicembre 2015

È Enrico Boerci, il nuovo Presidente di BrianzAcque, la società che gestisce acquedotti, fognature e depurazione in Provincia di Monza e della Brianza. Quarantacinque anni, di Vedano al Lambro, dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato della  monoutility dell’idrico locale fino alla settimana scorsa, Boerci in mattinata ne ha assunto il timone per il prossimo triennio.

La  nomina è avvenuta nel corso del primo Consiglio di Amministrazione  a seguito dell’assemblea dei soci che il 3 dicembre lo aveva riconfermato  all’interno della governance, ridimensionata  nel segno della spending review,  da 5 a 3 componenti.

Ringraziato il suo predecessore Gianfranco Mariani e tutti i componenti dell’ex CdA per il proficuo lavoro svolto, Boerci ha dichiarato:“ Ora iniziamo un percorso di continuità nella discontinuità” per poi specificare: “ Mantenendo la buona prassi del dialogo continuo e di confronto con i sindaci soci e con i cittadini che ha caratterizzato il precedente mandato, puntiamo ad una visione aziendale con  sguardo largo e lungo.  Lungo nel tempo per lasciare ai nostri figli un’azienda sana e efficiente al 100% pubblica. Largo perché la Brianza che esporta e che vince nel mondo, quella  del Gran Premio più bello della Formula Uno, anche in questo settore deve giocare una partita competitiva con altre società idriche di qualità e di peso nazionale e internazionale e lo deve fare per migliorare la qualità dell’offerta ai cittadini” e ha concluso “Vogliamo costruire una società dell’acqua brianzola sempre più forte che sappia creare sinergie con le altre aziende virtuose ai confini del nostro ambito”.

Gli altri due membri del CdA sono Silvia Bolgia, 62 anni, ex assessore e consigliere comunale a Brugherio che ha assunto la carica di vice presidente e Francesco Magnano, 66 anni di Macherio, ex sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’attrattività e alla promozione del territorio e poi, commissario Aler di Monza e della Brianza.

In foto Enrico Boerci

_____________

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Brianzacque) e pubblicato integralmente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi