Durante un convegno a Monza l'assessore regionale ha criticato il campione di calcio della Roma per gli spot pubblicitari
 
17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lotta alle ludopatie, su Totti l'assessore entra in scivolata

Lotta alle ludopatie, su Totti l’assessore entra in scivolata

3 Dicembre 2015

La Brianza scende in campo contro le ludopatie. Mercoledì mattina all’hotel Helios di Monza si è svolto un incontro organizzato da Asl Monza e Brianza al quale hanno partecipato l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, Matteo Stocco, direttore generale dell’Asl di Monza e Brianza e Maurizio Resentini, direttore del Dipartimento dipendenze Asl Monza e Brianza.

Titolo della conferenza: “Quando il gioco si fa duro”, segnale inequivocabile che l’obiettivo degli enti pubblici è di contrastare i danni provocati dal gioco d’azzardo. In ballo c’è un bando regionale per un totale di 3 milioni di euro grazie al quale le amministrazioni di Monza, Agrate Brianza, Cavenago, e Carnate stanno mettendo a punto altrettanti progetti per sensibilizzare, informare e aiutare, soprattutto in caso di coinvolgemmo di soggetti giovani.

Le statistiche infatti evidenziano che fra gli studenti la percentuale di giocatori patologici/problematici si è attestata attorno al 2,5%. Sul tavolo, per i Comuni brianzoli, ci sono 167 mila euro, soldi necessari per tradurre in parifica i progetti e anche per mappare la presenza di slot machine e video lottery sul territorio.

I numeri dicono che a Monza esistono 856 esercizi abilitati. In totale, sono oltre 1500 sparpagliati un po’ dappertutto, da Lissone (52 esercizi abilitati) a Seregno (48), passando per Cesano Maderno, Ronco Brigantino e Mezzago. Sul tema, l’assessore non ha risparmiato critiche, nemmeno a Confindustria e Francesco Totti. “Trovo assurdo che Confindustria abbia un settore che si occupa specificatamente delle aziende che operano in questo settore – ha commentato – e soprattutto trovo poco etico che un campione come Totti presti il suo volto per delle pubblicità”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi