13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Columbus Logistics: quando alla difesa personale pensa l'azienda

Columbus Logistics: quando alla difesa personale pensa l’azienda

17 Dicembre 2015

La Columbus Logistics, azienda Brianzola, è davvero affezionata alle sue dipendenti, tanto che ha deciso di tutelarle, non solo sul lavoro, ma anche fuori offrendo loro un corso di difesa personale.

Il corso, basato sui principi di Metodo di Combattimento Militare (MCM), è nato per rispondere ad un bisogno in forte aumento: sono in costante crescita, infatti, i casi di violenza sulle donne.  “La serenità delle nostre dipendenti è una priorità ed una risorsa per noi”, ha sottolineato l’azienda.

Il progetto si è concretizzato grazie a due professionisti dell’esercito italiano con esperienza nella Folgore. I due militari hanno spiegato che, quando un’azione di violenza è in atto ci sono solo due possibilità: restare fermi o provare a reagire. La seconda alternativa, se sfruttata in modo consapevole, è l’unica che permette di salvarsi: questo il punto di partenza delle lezioni.

L’augurio della Columbus Logistics è che altre aziende seguano l’esempio: dare valore alle persone, oltre l’orario di ufficio.

Progetto-autodifesa-donne-2

Progetto-autodifesa-donne-4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi