Quantcast
Lissone mtb: duplice impegno con Giro Italia cross e Trofeo Piemonte Lombardia - MBNews
Sport

Lissone mtb: duplice impegno con Giro Italia cross e Trofeo Piemonte Lombardia

Domenica 13 dicembre suddivisione degli atleti specialisti del ciclocross tra la quarta tappa del Giro Italia Cross e l’ottava prova del Trofeo Piemonte Lombardia.

lissone mtb-di santo

Domenica 13 dicembre suddivisione degli atleti specialisti del ciclocross tra la quarta tappa del Giro Italia Cross ospitata da Pescia Romana (VT) e l’ottava prova del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi ad Acqui Terme (AL).
Alessandro Picco, dopo il brillante secondo posto del Master Cross di Oderzo, ha affrontato la trasferta laziale partecipando alla gara internazionale di Pescia Romana, frazione del Comune di Montalto di Castro. Il giovane Junior (17-18 anni), partito in ottima posizione, ha visto svanire in pochi minuti le sue chance di successo in quanto vittima di una foratura al primo giro.
Lunghissimo tratto con bici in spalla per rientrare nei box e portare a termine comunque la gara ottenendo il 29° posto finale.
Gara regionale piemontese per gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati. Il percorso, asciutto e veloce per circa tre chilometri di lunghezza realizzato dentro e fuori il locale campo sportivo con ostacoli artificiali (coppia di assi in legno) ha visto darsi battaglia 32 atleti Open per circa 60 minuti. Di Santo è tornato ad essere brillante come in avvio di stagione e i segnali erano giunti già martedì scorso nella gara di Oderzo. In questa occasione l’atleta brianzolo è salito sul terzo gradino del podio categoria U23 (sesto assoluto). Meno fortunata la prova del compagno Recalcati vittima a metà gara di uno stop forzato per problemi fisici.

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Asd Lissone Mtb) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Asd Lissone Mtb

commenta