19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Kebab di pollo a modo mio: cena sfiziosa dal gusto esotico

Kebab di pollo a modo mio: cena sfiziosa dal gusto esotico

17 Dicembre 2015

Tra i miei piatti preferiti c’è il kebab. Una ricetta sfiziosa che ho deciso di provare a cucinare a casa per una cenetta dal sapore esotico. La versione che oggi vi proponiamo presenta qualche piccola modifica rispetto alla ricetta originale proveniente dalla Turchia così da facilitare le reperibilità degli ingredienti e le modalità di cottura.

Vediamo insieme come si prepara.

Ingredienti
– 5 grossi petti di pollo
– insalatina tipo lattuga o iceberg
– 2 cetrioli
– 2 cipolle rosse
– 3 pomodori
– il succo di un limone
– paprika piccante
– salsa allo yogurt
– olio
– erba cipollina

Preparazione
Tagliate a listarelle sottili i petti di pollo e fateli rosolare in una pedalla ben calda con un fondo di olio. Aggiungete poco alla volta il succo di limone e fate evaporare, in ultimo versate mezzo bicchiere di acqua. Fate cuocere a fiamma moderata e spolverate il pollo con un cucchiaino di paprika piccante per dare un gusto deciso.

Tagliate l’insalata sottilmente e conditela in una ciotolina con la salsa allo yogurt (che trovate facilmente nei banchi frigo dei grossi supermercati), un trito di erba cipollina fresca, e un pizzico di paprika.

Quando la carne sarà ben rosolata, e avrà dunque terminato la sua cottura, componente il piatto con le verdure precedentemente condite. Potete gustare il vostro kebab anche all’interno di una piadina ben calda i vero stile street food.

Semplice no? Buon appetito! Alla prossima ricetta

(foto di Roberto Bozza)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi