11 Aprile 2021 Segnala una notizia
In manette pregiudicato di Bellusco: cinque anni fa le minacce e l'estorsione

In manette pregiudicato di Bellusco: cinque anni fa le minacce e l’estorsione

28 Dicembre 2015

Nel 2010 aveva minacciato il suo ex datore di lavoro chiedendogli dei soldi. I carabinieri della stazione di Bellusco, in collaborazione con gli uomini del comando provinciale, hanno portato in carcere, sabato mattina, R.P. pregiudicato nato a Monza, ma residente a Bellusco, colpito da ordine di carcerazione per un reato commesso 5 anni fa.

L’uomo insieme a due complici si era presentato il 28 maggio 2010 dal titolare di un’azienda di climatizzazione nel milanese, per la quale aveva lavorato negli anni precedenti. A lui aveva chiesto dei crediti per lavori eseguiti in passato e che secondo l’arrestato non erano stati ancora pagati.

Durante la richiesta, avvenuta con toni minacciosi, l’estorsore e i complici avevano alzato le proprie magliette facendo notare alla vittima la presenza di pistole nascoste per metà nei pantaloni. Nell’occasione oltre ad avere chiesto il numero di telefono per poterlo ricontattare, R.P. aveva rubato l’iphone dell’uomo e si era allontanato a bordo di un furgone.

Il tribunale di Milano ha ritenuto colpevole il brianzolo per il reato di rapina ed estorsione in corso, condannandolo alla pena di due anni e sei mesi di reclusione nel carcere di Monza.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi