13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gugliemo Meregalli, fuori dal talent-show per diventare speaker di Rai Radio2

Gugliemo Meregalli, fuori dal talent-show per diventare speaker di Rai Radio2

14 Dicembre 2015

Vittoria sfiorata per Gugliemo Meregalli, giovane speaker brianzolo di Radio Reporter che ha partecipato al primo talent-show radiofonico de “Il ruggito del Coniglio” di Rai Radio 2 per andare in onda quest’estate: ha ottenuto 1034 voti contro i 1467 della sua sfidante.

Durante il concorso, andato in onda l’8 dicembre, Gugliemo, 22enne di Camparada, ha dovuto affrontare Beatrice Fedi, la sua sfidante, in diverse prove tra cui: raccontare una notizia improvvisando, condurre una telefonata con un ascoltatore e parlare di una notizia preparata in precedenza. Il talent si è svolto in diversi round a coppie tra i 16 ragazzi selezionati in tutta Italia. Una volta superata la prima tappa, grazie al voto del pubblico, era possibile accedere alla finale che si terrà sempre a Roma per scegliere un vincitore a marzo 2016.

“E’ stata veramente una bellissima esperienza – ha dichiarato Gugliemo – non avrei immaginato di avere tutto questo supporto dai miei colleghi di Radio Reporter e da tutti i miei amici!”.

Guglielmo è partito dal basso, iniziando nel 2008 con una piccola radio locale della sua zona “Y Radio Cafè” e sbarcando a Radio Reporter dove, oltre ad essere in onda tutta la settimana nel pomeriggio, è anche vice programmatore musicale. Nel tempo libero dalla radio e dall’università, il giovane speaker presenta alcune serate locali in collaborazione con scuole di danza, come “Arte&Spettacolo”di Lesmo, ed associazioni locali.

“Sono contento di aver partecipato, e sono contento per Beatrice perchè merita di proseguire in questo talent: non ha mai fatto radio eppure è davvero portata!”. Insomma, una sconfitta molto sportiva per Guglielmo. Se volete vedere la perfomance di Gugliemo, cliccate qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi