23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gli atleti del Vero Volley di Monza testimonial di Safebook by Durex

Gli atleti del Vero Volley di Monza testimonial di Safebook by Durex

1 Dicembre 2015

Un evento importante, in un contesto unico e caratteristico della città, scelto da SafeBook by Durex come momento di dialogo con i cittadini, per rispondere ai dubbi sui temi della prevenzione e della sessualità.

Durante il tour del Tram della Prevenzione[1], in partenza da Piazza Castello alle 18.00 ed aperto a tutti, Safebook by Durex distribuirà gratuitamente materiale informativo e profilattici, promuovendone l’utilizzo in qualità di unico metodo contraccettivo affidabile contro i rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili.

Alla manifestazione, inoltre, saranno presenti i pallavolisti del Consorzio Vero Volley. Quest’anno il progetto di educazione sessuale rivolto alle scuole promosso da Durex si arricchisce, infatti, della partecipazione degli atleti del Consorzio Vero Volley in qualità di testimonial. SafeBook by Durex sceglie dunque lo sport, e Il Consorzio Vero Volley, per trasmettere alle giovani generazioni di oggi i valori del rispetto verso se stessi e verso gli altri, come premessa per un comportamento responsabile in campo e nella vita.

“Per essere grandi dentro e fuori dal campo – affermano i responsabili del Consorzio Vero Volley – c’è bisogno di passione e sacrificio, ma anche di meticolosità e attenzione nella relazione con gli altri, e con se stessi. La sicurezza della salute e l’importanza del rispetto reciproco sono le prime basi a cui un atleta dovrebbe affidarsi per compiere un processo di crescita umana e sportiva. Sensibilizzando fin da giovani tutti i ragazzi e le ragazze attraverso un progetto sociale di educazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come proposto da SafeBook, in futuro, oltre che su dei grandi atleti potremo contare anche su grandi persone”.

SafeBook by Durex e Consorzio Vero Volley: un impegno condiviso per fare squadra sia in campo sia nella vita.

[1]Tram della Prevenzione partirà dalla fermata di piazza Castello, ogni ora dalle 18 alle 24, per un tour gratuito attraverso il centro di Milano, fino alla stazione di Porta Genova e ritorno, accompagnato dalla musica di Djs che trasformeranno la vettura in una vera e propria discoteca. L’evento è aperto a tutti coloro si presenteranno ai gazebo info-point della fermata di Piazza Castello e alle fermate intermedie.

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi