17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza, quarta gioia stagionale: Padova battuta in tre set

Gi Group Team Monza, quarta gioia stagionale: Padova battuta in tre set

7 Dicembre 2015

Si chiude con un rotondo 3-0 e tre punti importantissimi in chiave Coppa Italia, il confronto tra Gi Group Team Monza e Tonazzo Padova. I monzesi riescono a strappare la quarta vittoria stagionale, la seconda vittoria consecutiva davanti al caldo pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Monza, dopo quella con Molfetta, e la piena posta in palio che significa 12 punti in graduatoria, insieme a Ninfa Latina, e settima posizione in classifica dietro all’Exprivia Molfetta.

Dopo il minuto di silenzio dedicato al fotografo amico del Consorzio Vero Volley Luca Renoldi, scomparso improvvisamente qualche giorno fa, le prime battute di gioco fanno intuire che sarà un confronto molto combattuto, tra due squadre che sentono la pressione del risultato: da una parte Padova che va alla caccia del posto tra le prime otto, dall’altra i brianzoli che tentano di rimanerci.

Gi-Group-Team-Monza-vs-Tonazzo-Padova-andata2015-by-Luca-Colnago (17)Il primo parziale, infatti, è ricco di errori da entrambe le parti, soprattutto al servizio, con i due sestetti che accendono il set solo nella parte finale. Monza ritrova, con Renan in battuta, un filotto decisivo che la spinge avanti sul set point, poi Padova è brava ad agganciare la parità protraendo l’esito del set ai vantaggi, ma è ancora il Gi Group, con Renan prima e un errore di Padova, ad allungare in modo decisivo, 28-26. Nel secondo parziale Padova ritrova gioco e convinzione appoggiandosi alle giocate di Volpato e Milan. La differenza, però, oltre alla coralità dell’attacco monzese, ben orchestrato dalla regia di Jovovic, la fa nuovamente il servizio, con il sestetto di casa bravo a piazzare due ace nel momento di svantaggio, utili a firmare il sorpasso e poi la chiusura, anche del secondo set, a loro favore. Nel terzo gioco i patavini continuano a viaggiare a correnti alterne, subendo quasi sempre il ritorno monzese. Nonostante le giocate di Cook (migliore dei suoi in attacco con 14 punti) ed i muri di Volpato e Berger, la Tonazzo deve arrendersi ad un Gi Group ormai lanciato verso il successo: Renan (MVP della partita con 18 punti e 3 ace) non sbaglia quasi più, Rizzo vola su ogni pallone e Botto fa entrambe le cose, chiudendo con un attacco vincente il set, 25-21 e la partita 3-0 per i suoi. Per il sestetto di Vacondio, che sarà impegnato martedì sera a Civitanova contro la Cucine Lube Banca Marche, è il terzo successo sulla Tonazzo in Superlega, su tre incontri; i patavini non hanno ancora mai sorriso con i monzesi nella massima categoria.

Gi-Group-Team-Monza-vs-Tonazzo-Padova-andata2015-by-Luca-Colnago (16)Nikola Jovovic (palleggiatore Gi Group Team Monza): “La nostra forza oggi è stata sicuramente la pazienza. La Tonazzo Padova si è dimostrata una squadra ostica, ben organizzata, che concede poco e non molla mai. Abbiamo iniziato con un po’ di nervosismo, visto che per noi era una partita molto importante in chiave Coppa Italia. Loro sono stati bravi a rimanere quasi sempre sulla nostra scia, risultando capaci di recuperare quando erano in svantaggio. Poi è uscito nuovamente il nostro carattere, che ci ha permesso di essere determinati e cinici nei finali di parziale. Ora ci aspettano due partite molto difficili, contro Civitanova e Verona, che cercheremo di affrontare con grinta e coraggio, consapevoli che non sarà assolutamente facile”.

Valerio Baldovin (primo allenatore Tonazzo Padova)
: “Dispiace molto perché, a prescindere dal risultato, quello che non è andato bene è la qualità del gioco espresso. Se vogliamo competere, dobbiamo avere più ritmo e fare meno errori, specialmente in ricezione. Il nervosismo non ci ha giovato e dobbiamo capire che, se dall’altra parte del campo ci mettono pressione, non dobbiamo fare niente di diverso rispetto a quanto facciamo in allenamento”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Gi Group Team Monza sarà impegnato martedì 8 dicembre, nella decima giornata di andata di Superlega UnipolSai, contro la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, alle ore 18.00, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (diretta Sportube – Lega Volley Channel).

VERO VOLLEY CHRISTMAS GIFT: Il Natale si avvicina e il Consorzio Vero Volley invita tutti gli appassionati a festeggiare approfittando delle promozioni “Vero Volley Christmas Gift”! Per quanto riguarda gli abbonamenti, infatti, dal 3 al 21 dicembre c’è la possibilità di acquistare e/o regalare una tessera valida per l’accesso a tutte le gare al Palazzetto dello Sport di Monza del girone di ritorno delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, il Gi Group Team Monza (Superlega maschile) e il Saugella Team Monza (serie A2 femminile) a prezzo speciale. La tessera è acquistabile scrivendo a [email protected] indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email. Ma le proposte per Natale del Consorzio non finiscono qui: per esempio, all’angolo del merchandising del Palazzetto sarà possibile trovare tante altre idee regalo, più o meno sportive, per festeggiare dav… Vero!

GI GROUP TEAM MONZA – TONAZZO PADOVA 3-0 (28-26; 25-22; 25-21)

GI GROUP TEAM MONZA: Botto 14, Beretta 5, Renan 18, Rousseaux 8, Verhees 7, Jovovic; Rizzo (L). Sala, Galliani, Mercorio. N.E. Copelli, Gao Qi, Daldello, Brunetti (L). All. Vacondio.
TONAZZO PADOVA: Cook 14, Averill 4, Giannotti 8, Berger 6, Volpato 6, Orduna; Balaso (L). Leoni, Quiroga 4, Milan 3, Diamantini 2. N.E. Lazzaretto, Bassanello (L). All. Baldovin.
Arbitri: Santi Simone, Goitre Mauro
Spettatori: 1778
Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 35‘, 30‘, 31‘; totale 1h36‘
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 16, vincenti 6, muri 7, errori 22, attacco 42%.
Tonazzo Padova: battute sbagliate 16, vincenti 3, muri 7, errori 24, attacco 41%.
MVP: Renan

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Gi Group Team Monza) e pubblicato integralmente.


Foto di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi