23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza: prova maiuscola a Trento ma non basta a fermare la Diatec

Gi Group Team Monza: prova maiuscola a Trento ma non basta a fermare la Diatec

21 Dicembre 2015

Nonostante una pallavolo di qualità e carattere, espressa per gran parte della gara, il Gi Group Team Monza non riesce a portare a casa punti dalla difficile trasferta in Trentino contro i campioni d’Italia in carica della Diatec.

Vacondio tiene a riposo precauzionale Nikola Jovovic per un fastidio alla schiena, affidandosi all’asse Daldello e Renan, scegliendo Galliani e Botto schiacciatori, Verhees e Beretta centrali e Rizzo libero. Stoytchev lancia in campo il suo sestetto migliore: Giannelli-Djuric, Lanza e Urnaut di banda, Solè e Mazzone centrali e Colaci libero.

Ad infiammare il PalaTrento, però, sono proprio gli ospiti: Botto e compagni giocano con determinazione e soprattutto precisione (65% in attacco) nel primo set, risultando capaci, attraverso un gioco corale, di impedire alla corazzata trentina spazio di recupero e chiudendo 25-20 il primo set. Diversa invece la situazione nel secondo gioco: il Gi Group guida nel punteggio, poi si fa recuperare e sorpassare, ma è capace di contro sorpassare (21-20), pur avendo subito un filotto di sette punti dal 10-13 al 17-13. Alla fine però sono i trentini a chiudere il gioco, 25-23, portando in parità il conteggio dei set. Terzo parziale molto equilibrato: Trento prova a scappare (16-14), Monza rimane incollata fino al 21-20 ma poi subisce un filotto del sestetto di Stoytchev che, grazie ad un super Djuric (MVP della gara) e ad un ottimo Solè al centro, chiude il terzo set 25-22. Nel quarto gioco esce tutto il carattere dei monzesi: gli uomini di Vacondio giocano bene, con grinta e precisione, guidati dalle giocate di Renan, Botto, Galliani e Verhees, scappando sul 16-12. La Diatec torna forte passando per la prima volta nel set avanti 18-16 grazie ad un filotto di sette punti, ma il Gi Group Team non cede: fino al 23-23 è punto a punto, poi la Diatec approfitta di due fiammate (Urnaut e Djuric) per chiudere set, 25-23 e la partita 3-1.

Andrea Galliani (Schiacciatore Gi Group Team Monza): “Peccato, perché questa sera per come si era messa avremmo potuto conquistare almeno un punto. Primo set a parte, in cui abbiamo espresso un’ottima pallavolo, sono stati alcuni frangenti del terzo e quarto set, nonostante il vantaggio, a non permetterci di chiudere entrambi i giochi in modo vincente. Non siamo stati bravi a sfruttare il cambio palla, limitandoci da soli. Ora dobbiamo ripartire con carattere per il difficile ed importante impegno di Coppa Italia, in programma martedì sera in casa contro la DHL Modena”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Gi Group Team Monza tornerà in campo martedì 22 dicembre, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, contro la DHL Modena per l’andata dei quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia Superlega (diretta Sportube – Lega Volley Channel).

VERO VOLLEY CHRISTMAS GIFT: Il Natale si avvicina e il Consorzio Vero Volley invita tutti gli appassionati a festeggiare approfittando delle promozioni “Vero Volley Christmas Gift”! Per quanto riguarda gli abbonamenti, infatti, dal 3 al 21 dicembre c’è la possibilità di acquistare e/o regalare una tessera valida per l’accesso a tutte le gare al Palazzetto dello Sport di Monza del girone di ritorno delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, il Gi Group Team Monza (Superlega maschile) e il Saugella Team Monza (serie A2 femminile) a prezzo speciale.
La tessera è acquistabile scrivendo a [email protected] indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email.
Ma le proposte per Natale del Consorzio non finiscono qui: per esempio, all’angolo del merchandising  del Palazzetto sarà possibile trovare tante altre idee regalo, più o meno sportive, per festeggiare dav… Vero!

GIOCAMI ANCORA: Il Palazzetto dello Sport di Monza ospiterà ancora due gare prima del giorno di Natale e, con il Gi Group Team Monza (qualificato per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega) e il Saugella Team Monza, resta l’iniziativa benefica “Giocami Ancora!” (già proposta dal Consorzio Vero Volley nello scorso weekend del 12 e 13 dicembre). Così, in occasione delle partite in programma al Palazzetto dello Sport di Monza il prossimo 22 e 23 dicembre, con in calendario le sfide di Coppa Italia tra Gi Group Team e DHL Modena (22 dicembre alle 20.30) e di serie A2 femminile tra Saugella Team e Fenera Chieri (23 dicembre alle 18.30), è confermata la raccolta (sotto l’albero di Natale allestito al Palazzetto dello Sport di Monza) di giocattoli usati, ancora in buone condizioni, da destinare in beneficenza.
Per quanto riguarda i bambini sotto i 12 anni, tutti quelli che si presenteranno con un gioco avranno diritto ad un biglietto di ingresso gratuito per la gara.
Tutti sono invitati a partecipare: porta anche tu il tuo gioco per rendere più felice il Natale degli altri!

DIATEC TRENTINO vs GI GROUP TEAM MONZA 3-1 (20-25; 25-23; 25-21; 25-23)

DIATEC TRENTINO: Urnaut 8, Solè 9, Djuric 21, Lanza 16, Mazzone 5, Giannelli 1; Colaci (L). Antonov, Bratoev 2, De Angelis. N.E. Nelli, Mazzone Tiziano, Van De Voorde. All. Stoytchev.
GI GROUP TEAM MONZA: Daldello, Botto 13, Beretta 6, Renan 31, Galliani 11, Verhees 10; Rizzo (L). Sala, Rousseaux 2, Mercorio. N.E. Jovovic, Copelli, Gao Qi, Brunetti (L). All. Vacondio.

Arbitri: Pasquali Fabrizio, Piana Rossella
Spettatori: 2538
Impianto: PalaTrento di Trento
NOTE
Durata Set: 24’, 29‘, 27’, 30‘; totale 1h50‘
Diatec Trentino: battute sbagliate 11, vincenti 5, muri 10, errori 18, attacco 49%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 19, vincenti 10, muri 7, errori 30, attacco 47%.
MVP: Mitar Djuric

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Gi Group Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Gi Group Team Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi