Sport

Gi Group Team Monza: terminato il girone di andata ecco le statistiche

Con la chiusura del girone di andata della Superlega UnipolSai, ecco un breve riepilogo sui numeri del Gi Group Team Monza in questa prima parte di stagione.

Gi-Group-Team-Monza-vs-Calzedonia-Verona-by-Luca-Colnago-andata-2015 (7)

Con la chiusura del girone di andata della Superlega UnipolSai, terminato la scorsa domenica con l’undicesima giornata di andata, ecco un breve riepilogo sui numeri del Gi Group Team Monza in questa prima parte di stagione, prima dell’inizio del girone di ritorno fissato per domenica 20 dicembre, contro la Diatec Trentino, alle ore 18.00.

Osmany Juantorena (Lube Banca Marche Civitanova) è il leader della classifica marcatori del torneo con 218 punti. Dietro di lui Fernando Hernandez (Exprivia Molfetta) con 217, seguito da Maurice Torres (CMC Romagna) e Aleksander Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia) con 206, rimane al sesto posto Renan (Gi Group Team Monza) con 173 punti. Hernandez Ramos (Exprivia Molfetta) guida il ranking degli ace (37), quasi il doppio dell’inseguitore Maurice Torres a 19, terzo Aleksander Atanasijevic a 18, settimo posto per Tomas Rousseaux (Gi Group Team Monza) con 13 a pari merito con Taylor Sander (Calzedonia Verona). Viktor Yosifov (Ninfa Latina) è al primo posto nei muri (39), seguito da Sebastian Solè (Trento) a 32, Aidan Zingel (Verona) a 31 e Thomas Beretta (Gi Group Team Monza) a 29 muri.

Nelle statistiche di squadra il Gi Group Team Monza è quinto nei muri con 101 (2,35 a set), guida Ninfa Latina con 122 (2,84 a set), seguita da Trento con 117 (2.79). Negli ace di squadra i monzesi sono al terzo posto (59 ace) insieme alla CMC Romagna, in una classifica che vede la DHL Modena la primo posto con 73 battute vincenti, seguita da Molfetta con 72 ace. In attacco, invece, i brianzoli sono scesi al decimo posto con il 45,5%, in testa ci sono appaiati Modena e Perugia con il 51.1%.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Gi Group Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto archivio di Luca Colnago

commenta