11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Magica Festa di Natale all'ospedale del bambino assieme a "Friends"

Magica Festa di Natale all’ospedale del bambino assieme a “Friends”

14 Dicembre 2015

Una bella festa di Natale anche all’Ospedale del Bambino a Monza. Ieri Friends ha organizzato per il Comitato Maria Letizia Verga, un pomeriggio speciale per i più piccoli.

Un momento magico in via Cadore dove c’è una delle eccellenze in Lombardia per la cura della Leucemia. La struttura è stata realizzata in tempi record: ci sono voluti meno di 2 anni  per la sua costruzione e una stima di costi, compresi gli arredi e i servizi, intorno ai 13 milioni di Euro. Il centro è stato voluto dal Comitato Maria Letizia Verga Onlus ed è gestito assieme alla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM). [Leggi anche “L’Ospedale del Bambino è pronto: un sogno realizzato destinato a ridare futuro“]

Presente oltre a il sostenitore e fondatore di questa struttura unica, Giovanni Verga, anche Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, che ha scelto Monza per dare il via al progetto che prevede feste di Natale e vari eventi natalizi in luoghi non abitualmente adibiti a spettacoli, ma che rappresentano spaccati di vita delle comunità lombarde.

“Spettacoli, giochi e magie per i bambini, oltre ai tradizionali presepi e alla tanto attesa installazione della Madonnina della Veneranda Fabbrica a Palazzo Lombardia: iniziative fortemente legate alle nostre tradizioni che nessuno deve permettersi di mettere in discussione” – ha spiegato la Cappellini durante l’inaugurazione.

friends-natale-sangerardo

friends-natale-sangerardo1

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi