15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Dalla Regione 94 milioni di euro per le linee ferroviarie della Brianza

Dalla Regione 94 milioni di euro per le linee ferroviarie della Brianza

1 Dicembre 2015

“Un grande impegno economico messo in atto da Regione Lombardia per garantire maggiore qualità e puntualità al servizio ferroviario a Monza e Brianza. Su 200 milioni di euro stanziati lunedì dalla Giunta, 94 milioni sono destinati proprio al territorio brianzolo.” Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord al Pirellone, interviene in merito alla delibera della Giunta lombarda che stanzia importanti risorse per il potenziamento del trasporto pubblico su ferro. “In particolare – prosegue Romeo – 68 milioni di euro sono destinati per interventi di ammodernamento e potenziamento ferroviario sulle tratte Seveso-Camnago e Seveso-Meda. Per la riqualificazione e l’ammodernamento delle stazioni vengono stanziati 3,5 milioni per Varedo (realizzazione ascensori e ristrutturazione sala d’attesa) e per Meda (prolungamento del sottopasso e realizzazione ascensori). Infine con 22,7 milioni la Regione finanzierà interventi per l’eliminazione dei passaggi a livello e la viabilità sostitutiva a Seveso e a Cesano Maderno.” “Lo stanziamento di queste risorse – conclude Romeo – rappresenta una risposta forte e concreta al fine del miglioramento sia del servizio di trasporto pubblico che della viabilità locale, a vantaggio di cittadini e pendolari.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi