15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Dalla Regione 200mila euro per una Brianza più sicura

Dalla Regione 200mila euro per una Brianza più sicura

23 Dicembre 2015

È stato approvato lo stanziamento di 200mila euro per interventi di sicurezza urbana nell’area territoriale di Monza e Brianza. Il sì è arrivato dalla giunta Regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali

“Ancora una volta la Regione Lombardia – ha dichiarato Bordonali – dimostra di preferire i fatti e la concretezza rispetto al nulla delle chiacchiere romane. Vogliamo che vengano realizzati interventi volti alla prevenzione e alla mitigazione dei rischi finalizzati alla sicurezza stradale e ambientale”.

In dettaglio: saranno finanziati fino all’80 per cento gli interventi di prevenzione, attraverso l’incremento e la razionalizzazione dei servizi di Polizia stradale e i servizi serali, notturni e festivi nelle aree territoriali più a rischio.

Il secondo provvedimento – ha aggiunto il vice presidente Sala – riguarda lo stanziamento di 200.000 euro per sostenere interventi integrati nel ramo della sicurezza per 34 Comuni, di cui 33 della Provincia di Monza e Brianza incluso il capoluogo. Un provvedimento per il quale devo ringraziare l’intervento dell’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali e che si e’ reso necessario in virtu’ degli ultimi dati Istat, che evidenziano come gli indicatori di insicurezza maggiori in
Lombardia, considerata la popolazione residente, siano proprio quelli della Brianza”.

La Regione Lombardia garantirà ai Comuni e alle Polizie locali ogni supporto per la predisposizione dei progetti, che dovranno essere realizzati entro il 31 agosto 2016.

I COMUNI BENEFICIARI – Di questo intervento usufruiranno i Comuni di Barlassina (capofila di Cogliate, Lazzate, Misinto e Ceriano Laghetto), Bellusco (capofila di Cavenago di Brianza e Mezzago), Biassono, Brugherio, Cornate d’Adda (capofila di Aicurzio, Bernareggio e Busnago), Limbiate, Lissone (capofila di Desio e Muggio’), Macherio (capofila di Sovico), Meda, Monza, Nova Milanese, Renate (capofila di Veduggio con Colzano e Cassago Brianza), Seregno, Usmate Velate (capofila di Lesmo, Camparada e Correzzana), Vedano al Lambro e Villasanta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi