13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Concorso Pianistico Rina Sala Gallo: pubblicato il bando per i giovani talenti

Concorso Pianistico Rina Sala Gallo: pubblicato il bando per i giovani talenti

10 Dicembre 2015

È partita la macchina organizzativa del prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo. C’è la data dell’evento: la XXIV edizione si terrà a Monza  dal 25 settembre al 1° ottobre 2016. Il bando per partecipare è già online sul loro sito e il 15 gennaio si apriranno le iscrizioni.

Per giovani pianisti che vorranno iscriversi al concorso, è sufficiente compilare il bando online su www.concorsosalagallo.it , sarà possibile farlo fino al 10 aprile 2016. Anche quest’anno, l’obiettivo del concorso sarà quello di finanziare ed appoggiare talenti alle prese con il loro debutto musicale.

“Il Rina Sala Gallo – afferma il direttore artistico Vovka Ashkenazy – desidera nuovamente affermare, e se possibile con ancora maggiore fermezza in questa difficile contingenza culturale e politica, l’importanza sia dell’impegno individuale nel fare e diffondere musica, sia del lavoro delle istituzioni a sostegno delle carriere nuove leve di interpreti. Incoraggiare i talenti, aiutarli nel loro sforzo creativo”.

Rinnovata anche la giuria: quest’anno presieduta da Enzo Restagno, e formata da pianisti di levatura internazionale, come Jin Jun, Alexey Lebedev, Derek Hann, Sunghoon Hwang, Bruno Canino, Enrica Ciccarelli e, quale membro supplente, Lorenzo Di Bella.

Insomma, un’occasione da non perdere per tentare una carriera in ambito musicale, soprattutto per i giovani talenti che non godono di forte appoggio istituzionale.

Oltre ad un montepremi di 31.500 €, il Concorso, offre anche l’opportunità di un concerto con orchestra in collaborazione con la Verdi di Milano e la possibilità di organizzare altre esibizioni.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi