13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Concerto Mtv Digital Days in Villa Reale, la polemica sbarca in Parlamento

Concerto Mtv Digital Days in Villa Reale, la polemica sbarca in Parlamento

10 Dicembre 2015

La querelle sul concerto organizzato da Mtv Digital Days in Villa Reale lo scorso settembre sbarca in Parlamento. L’onorevole Davide Tripiede dei Movimento cinque stelle ha infatti presentato un’interpellanza al ministero per le Attività culturali in cui chiede che  vengano verificate “per quanto di competenza, eventuali responsabilità da parte delle autorità statali che hanno autorizzato l’MTV Digital Days e, ove ne riscontri la sussistenza, quali iniziative intenda adottare nei loro confronti”.

Sul banco degli imputati è finita così ancora una volta l’organizzazione dell’evento al termine del quale sono scoppiate violente polemiche per le condizioni in cui venne lasciato il “pratone” (Guarda qui) retrostante la Reggia: cartacce, bicchieri e la necessità di ricorrere a una “risolatura” nel giro di poche settimane. In sostanza, secondo i grillini, la Villa Reale è stata trattata alla stregua di un normale palazzetto dello sport, in spregio alle leggi che regolano l’uso dei beni culturali e delle norme del Consorzio di gestione.

Il permesso non avrebbe dovuto essere dato e a questo punto, dopo che in Consiglio comunale la questione è stata ripetutamente sollevata dai consiglieri Gianmarco Novi e Nicola Fuggetta, il movimento ha deciso di alzare il tiro. “Sempre a giudizio degli interroganti e in conseguenza di quanto sopra riportato, il ministro interrogato dovrebbe rivalutare, per quanto di sua competenza, la posizione di tutti i responsabili appartenenti alle autorità e agli organi istituzionali che hanno permesso lo svolgimento del sopraindicato evento”.

A tal proposito anche il direttore di MBNews si era già pronunciato in suo editoriale: secondo lui la questione era anche che troppa differenza c’è tra l’uso quotidiano consentito ai cittadini e quello straordinario permesso durante quel concentro (Leggete qui)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi