Sport

Ceriano Laghetto festeggia la permanenza in A1 delle sue tenniste

Sede insolita per il Consiglio comunale questa settimana: i consiglieri sono stati convocati per la seduta nella sede del Club Tennis Ceriano.

encomioctctennis-ceriano1

Sede insolita per il Consiglio comunale questa settimana: i consiglieri sono stati convocati per la seduta nella sede del Club Tennis Ceriano, dove era in programma la consegna di un encomio ufficiale per la promozione nella Serie A1, ottenuta lo scorso anno.

Una breve cerimonia, programmata da tempo, che si è svolta lunedì sera, il giorno dopo la vittoria che decisiva che ha confermato la permanenza del Tennis Ceriano in Serie A1 anche per la prossima stagione. Il sindaco Dante Cattaneo ha consegnato nelle mani del presidente Severino Rocco e delle atlete protagoniste della promozione e poi della bellissima annata sportiva, il riconoscimento comunale.Quella conquistata domenica sul campo di casa è stata una salvezza sofferta, giunta proprio in extremis, ma forse ancor più bella proprio per questo, ancor di più al primo anno di permanenza nella massima serie del tennis nazionale femminile. Col successo decisivo in casa per 3-1 sul Circolo del Castellazzo (Parma) nel match di ritorno del play-out, la squadra cerianese si è assicurata la possibilità di giocare in A1 anche l’anno prossimo. “Mentre tutti snobbavano le giovani giocatrici del Castellazzo, settimana scorsa ci siamo accorti che non sarebbe stato per niente facile, ma alla fine abbiamo vinto meritatamente. La società è molto soddisfatta di questa stagione, che dire, appuntamento all’anno prossimo sempre in A1”. Sono le parole entusiaste del presidente del club Severino Rocco. “All’inizio avevamo un po’ di paura, ma è andata bene: le ragazze sono state bravissime anche perché contro avversarie così giovani e brave hanno tenuto il controllo e i nervi saldi nei momenti decisivi, in match difficili ed equilibrati”, ha aggiunto la capitana del team Marcella Campana. “A queste fantastiche ragazze e a tutta la società del Club Tennis Ceriano, direttivo, istruttori, volontari, vanno i complimenti e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale di Ceriano e dei cerianesi per l’ottimo risultato conseguito, frutto di un impegno e di una serietà che continuano da ben 30 anni e che fanno dell’associazione un punto di riferimento per questa disciplina che va ben oltre i confini cerianesi” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.

encomioctctennis-ceriano2

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Ceriano Laghetto) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Urp Ceriano Laghetto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta