Politica

Cappellini, “No ingresso in musei e teatri per chi è a volto coperto”

La regione lombardia dopo l'approvazione della giunta Maroni che vieta l'ingresso con veli negli ospedali e uffici pubblici, l'assessore alla Cultura chiede la stessa cosa in musei e teatri.

assessore-cristina-cappellini-intervento-mb

La regione lombardia dopo l’approvazione della giunta Maroni che vieta l’ingresso con burqa e niqab negli ospedali e uffici pubblici, l’assessore alla Cultura chiede la stessa cosa in musei e teatri.

“Chiederò espressamente ai prefetti lombardi di adoperarsi perché il divieto di ingresso a volto coperto negli ospedali e negli uffici regionali della Lombardia, come stabilito dalla Giunta Maroni, valga anche per i luoghi culturali. Tema su cui è intervenuto opportunamente nei giorni scorsi anche il prefetto di Venezia Domenico Cuttaia”. Lo afferma l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in merito al provvedimento adottato oggi dalla Giunta lombarda sul divieto di ingresso a volto coperto negli ospedali e negli uffici regionali della Lombardia.

L’assessore inoltre aggiunge:  “Regione Lombardia, ancora una volta, – ha continuato l’assessore – ha fatto ampiamente la sua parte su un tema che sta molto a cuore ai cittadini lombardi”. “Ora tocca ai prefetti – ha detto ancora l’assessore Cappellini – fare concretamente la loro parte, estendendo il divieto a musei, teatri e più in generali luoghi della cultura presenti nella Regione”. “É già successo purtroppo – ha concluso il responsabile delle Culture lombarde – che luoghi culturali siano stati oggetto di attentati da parte di terroristi e per questo motivo bisogna mettere in campo tutti gli strumenti utili per evitare nuovi drammi e per aumentare il senso sicurezza delle persone”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta