Sport

Brianzascherma alle prove di qualificazione al campionato italiano di Spada

Giornata particolarmente non fortunata per gli atleti della Brianzascherma.

Brianzascherma-Palazzetto-nuovo

Giornata particolarmente non fortunata per gli atleti della Brianzascherma.

Infatti, tra rinunce per improvvise indisposizioni e prestazioni non all’altezza delle precedenti gare, il gruppo di atleti della Brianzascherma è tornato a casa da Legnano, dove si è disputata la seconda prova di qualificazione al campionato Italiano assoluto di spada, con tanti rimpianti..

Soltanto Andrea Danilo Zanin si è qualificato tra i primi 32 atleti (168 erano i partecipanti), mentre Lorenzo Bisconti (48°) si è arresp nell’assalto per dei trentaduesimi; tutto sommato una buona prova per Lorenzo, a corto di preparazione.

I restanti atleti in gara ( Lorenzo Pedretti 91°, Andrea Cimatti 108°, Alberto Picco 119° e Davide Panceri 120°), superato agevolmente il girone iniziale sono stati sconfitti alla prima eliminazione diretta.

Nella prova riservata alla spada femminile, 106° posizione per Francesca Moraja, posizione notevolmente al di sotto delle sue possibilità, da migliorare con un allenamento più intenso.

Prossima gara il 5 e 6 gennaio 2016 a Varese, dove verrà disputata la seconda prova di qualificazione regionale riservata agli atleti under 14.

Con i nostri migliori auguri per un sereno Santo Natale e per un prospero 2016.

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Asd Brianzascherma) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Asd Brianzascherma

A.s.d. BRIANZASCHERMA

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta