26 Aprile 2019 Segnala una notizia
SPECIALE FESTE NATALIZIE

SPECIALE FESTE NATALIZIE

3 Dicembre 2015

Le festività natalizie stanno arrivando e la Brianza si prepara ad accoglierle al meglio coinvolgendo adulti e bambini. Tante le iniziative proposte da comuni, associazioni e commercianti. Insomma, un Natale per tutte le età e per tutti i gusti.
Sotto vi riportiamo l’elenco delle principali iniziative che si terranno nel nostro territorio:

MONZA – MERCATINI DI NATALE E PISTA SUL GHIACCIO
In occasione delle festività natalizie dal 4 dicembre al 6 gennaio, l’amministrazione comunale promuove nelle principali piazze del centro storico, i mercatini di Natale con bancarelle, iniziative ed eventi. Appuntamento dunque in Piazza Trento e Trieste, Piazza Centemero e Paleari e in via Passerini. Clicca qui per accedere al programma completo. Non mancheranno le iniziative per i più piccoli, con laboratori, babbo natale e spettacoli. Anche quest’anno, in Piazza San Paolo, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio (dal 5 dicembre al 10 gennaio )con attività e spettacoli a tema (25 Dicembre: Babbo Natale sul ghiaccio – 31 Dicembre: Capodanno on ice – 6 Gennaio 2016: Befana sul ghiaccio). Sono previste dimostrazioni di pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio. Clicca qui per orari e costi

Banner-made-home

MONZA – MERCATINO DI NATALE AI MULINI ASCIUTTI
6, 13 e 20 dicembre
Nel Parco della Reggia di Monza si terrà la prima edizione del Mercatino di Natale ai Mulini Asciutti in cui sarà possibile acquistare prodotti artigianali, gastronomici e assaggiare varie specialità locali e natalizie. Saranno coinvolti anche i bambini che potranno fare un giro sui pony oppure assistere a delle letture dedicate. Il mercatino, organizzato da CREDA ONLUS, ospiterà anche numerosi laboratori di cucina per grandi e bambini. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

MONZA – CONCERTO GOSPEL DI “LELE FOREVER”
13 dicembre alle ore 21
LELE FOREVER ONLUS organizza presso il Teatro Villoresi di Monza (Piazza Carrobiolo) un concerto di Natale a cura del gruppo DIESIS&BEMOLLI che eseguirà  brani Gospel&Spirituals con intermezzi di Poesie e Prose recitate da Annina Pennati. L’ingresso costerà 10 euro e sarà possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo info@leleforever.it. Per ulteriori informazioni sull’evento, visitate la pagina web – clicca qui.

600x160_MBNEWS600x160_MBNEWS

MONZA – CONCERTO DI NATALE “NOTE DI SOLIDARIETÀ” IN DUOMO
16 dicembre alle ore 20.30
Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto “Note di solidarietà” presso il Duomo di Monza organizzato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. L’ingresso avverrà con offerta libera ed il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza al Fondo Durante e Dopo di Noi costituito dalla Fondazione a sostegno dell’autonomia delle persone con disabilità. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook – clicca qui

MONZA – CONCERTO GOSPEL AL TEATRO VILLORESI 
18 dicembre
Micromondo ONLUS organizza al Teatro Villoresi, in Piazza Carrobiolo 8 a Monza, un concerto Gospel del coro dei Black Inside. I Black Inside sono un coro dai 13 anni in su, composto da avvocati, studenti, casalinghe ed insegnanti uniti dalla genere musicale del Gospel e dalla loro forza ed allegria.  L’ingresso avverrà con un’offerta libera a partire da 12 euro che andrà devoluta all’associazione.  A fine concerto verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che, come ogni anno, Micromondo organizza con il medesimo scopo.

MUGGIO’ – PRESEPE VIVENTE
12-13 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 21
Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Muggiò ha organizzato il tradizionale presepe vivente che si terrà presso la Corte di Palazzo Brusa. Sarà possibile visitarlo il 12 e 13 dicembre, indicativamente dalle ore 17.30 alle ore 21 in un luogo caldo ed al coperto. Per ulteriori informazioni, vistate la pagina web – clicca qui.

banner-natale-mb

BRUGHERIO – PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
dal 22 novembre al 10 gennaio
Come ogni anno, visto il grande successo, l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio di Brugherio, in collaborazione con il Distretto del Commercio di Brugherio, allestiscono in Piazza Roma la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sarà possibile pattinare dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.00 alle 19.00. Il costo sarà di 5 euro, più 2 euro per chi volesse noleggiare i pattini. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

“QUANDO ARRIVA IL NATALE?”  VILLAGGIO DI NATALE A BRUGHERIO
13 dicembre
I commercianti di via Italia, organizzano una giornata all’insegna del Natale nella loro via. Durante tale giornata verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale della CRI, dove i bambini potranno fare una foto con Babbo Natale e tentare la fortuna con la pesca di beneficenza. Nel frattempo i genitori potranno assaggiare il vin Brulé con gli Alpini (dalle ore 14.30) e visitare il mercatino degli hobbisti. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

BESANA BRIANZAMERCATINO DI NATALE E FESTA DEL CIOCCOLATO
13 dicembre
La Pro Loco di Besana in Brianza coglie l’occasione del Natale per organizzare la 13^ edizione del Mercatino di Natale con la 5^ edizione della Festa del Cioccolato in via Umberto I. Durante la giornata sarà possibile visitare il tipico mercatino natalizio e degustare svariati tipi di cioccolato; per l’occasione anche i più piccoli saranno coinvolti, oltre che dal cioccolato, dall’arrivo di un simpatico Babbo Natale che porterà caramelle per tutti. Sarà possibile, inoltre, l’acquisto di due dolci che permetteranno alla Pro Loco di devolvere il denaro raccolto in beneficenza per Telethon e per l’Associazione Jahkarto.

MONZA – CONCERTO DI NATALE AL TEATRO MANZONI

22 dicembre alle ore 21
Il Teatro Manzoni di Monza (Via Manzoni 23), in vista del Natale, organizza il “Concerto di Natale” con l’Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano. Il concerto sarà accompagnato da danze d’autore. Per ulteriori informazioni su costi e biglietti, visitate pagina web – clicca qui.

MONZA – NATALE SOLIDALE CON ENPA
Anche questo Natale, l’ENPA di Monza e Brianza ha organizzato una serie di iniziative con lo scopo di raccogliere fondi per i nostri amici animali. Tra gli eventi ricordiamo:
MERCATINO NATALIZIO
(5 dicembre – 6 gennaio) di Piazza Trento e Trieste a Monza, dal 5 dicembre al 6 gennaio, dove sarà possibile acquistare articoli natalizi artigianali ed originalissime idee regalo, fatti dai volontari ENPA.
MERCATINO BENEFICO AL NUOVO CANILE DI MONZA
(23 novembre – 24 dicembre) di via S. Damiano per inaugurare l’apertura del nuovo canile in vista del Natale; anche qui sarà possibile aquistare idee regalo solidali, accessori per animali e gadget natalizi.
Per ulteriori informazioni, vistate la pagina web – clicca qui.

villa campari natale 2015 Banner_550x90

CESANO MADERNO – LA MOSTRA DI NATALE: “GIUFÀ CUS CUS INVIATO SPECIALE”
5 dicembre – 24 gennaio
Per tutto il periodo natalizio ed oltre, sarà allestita la mostra di Natale “Giufà cus cus inviato speciale” col patrocinio del TCI – Promossa dall’Assessorato alla Cultura e patrocinata dal Touring Club Italiano, la mostra è stata curata e realizzata dall’associazione culturale “Così per Gioco”. In questa occasione i bambini, giovani esploratori, saranno coinvolti in numerosi laboratori sul tema dell’alimentazione. Saranno tenuti, inoltre, anche seminari per gli adulti sulla medesima tematica. Per informazioni su orari ed attività, visitate la pagina web – clicca qui.

SEREGNO – PRESEPI AL MUSEO “VIGNOLI”
5 dicembre – 6 gennaio
«La laicità – dice il sindaco Mazza – si difende tutelando le nostre radici». In mostra una trentina di Natività. Tra queste, in esposizione straordinaria, quella di Antonio De Nova. «Presepi in mostra», inaugurata sabato 5 dicembre alle 18, al Museo «Vignoli» di via Santino De Nova 24 ha visto anche l’accensione dell’albero di Natale e una jam session pianistica a cura dell’Associazione culturale musicale «Ettore Pozzoli». Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

SEREGNO – IL SOCIALE IN MOSTRA CON I DISEGNI DEI BAMBINI
6 dicembre
Anche questo Natale, a Seregno è organizzata la festa delle associazioni di volontariato in Piazza Vittorio Veneto. L’obiettivo della giornata, sarà quello di promuovere le attività delle associazioni, mostrando a tutti il loro operato. Il progetto grafico del manifesto di quest’anno è stato realizzato dagli studenti dell’ITSCG Primo Levi di Seregno. Il «Natale di Solidarietà» è promosso dalle associazioni del volontariato sociale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

SEREGNO – CONCERTO DI CAPODANNO “FELICE ANNO NUOVO, BRIANZA
1 gennaio 2016
“Bohemian Rhapsody in Blue” è il titolo del tradizionale Concerto di Capodanno “Felice Anno Nuovo, Brianza” che aprirà il 2016. Sul palco del Teatro «San Rocco» di Seregno l’Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli. Il programma prevede nella prima parte un classico della musica per pianoforte e orchestra, la “Rhapsody in Blue” di George Gershwin, mentre la seconda parte sarà dedicata ad alcune delle più famose canzoni dei Queen, a cominciare da “Bohemian Rhapsody”. Al termine del concerto, brindisi e buffet per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme ai musicisti. Il costo del biglietto è di 15 euro (posto unico) con prevendita presso il botteghino del Teatro «San Rocco» (via Cavour, 83)dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.30; sabato, domenica e festivi dalle 16.30 alle 21.30; il 1 gennaio 2016 dalle 10. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

MUGGIO’ – NATALE INSIEME – MERCATINI NATALIZI
6-8 Dicembre (centro città)
Il Comune di Muggiò presenta “Natale insieme a Muggiò” in tre giornate dedicate ai mercatini di Natale con tanti oggetti per decorare il vostro albero e tanti articoli di artigianato locale. Saranno presenti, inoltre, alcuni stand dove anche i più piccoli potranno partecipare al Truccabimbi. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

BRUGHERIO – HOBBY E SAPORI ASPETTANDO IL NATALE
8 dicembre dalle ore 9 alle ore 19
L’Associazione Hobby è Arte di Brugherio, in attesa del Natale, organizza in collaborazione con il Comune di Brugherio una giornata dedicata ad hobby e gusto in Piazza Roma. Sarà possibile visitare le bancarelle e partecipare ai laboratori. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

CONCOREZZOCONCERTO DI NATALE
11 Dicembre alle ore 21
L’Ufficio Cultura del Comune di Concorezzo presenta, presso la Chiesa Parrocchiale SS. Cosma e Damiano di Concorezzo, il Concerto di Natale con l’orchestra da camera “I Musici Ambrosiani” ed il coro “Laudamus Dominum”. Un’occasione da non perdere per aspettare insieme il Natale! Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

CESANO MADERNO – ARTISTI DI STRADA SOTTO L’ALBERO PER CROCE BIANCA
13 dicembre
La Croce Bianca di Cesano Maderno organizza una giornata tra artisti per aspettare il Natale in Piazza Esedra a Cesano Maderno. I visitatori avranno l’occasione di visitare il mercatino, acquistare oggetti originali da regalare per Natale ed aiutare, con il denaro raccolto, l’Associazione. Oltre alle bancarelle degli hobbisti, lungo la strada si alterneranno esibizioni di vari artisti di strada tra cui trampolieri e ballerine. Per ulteriori informazioni, vistate la pagina web – clicca qui.

MONZA – NATALE A TEATRO PER BAMBINI
13 dicembre
La Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza organizza due appuntamenti a tema natalizio. Il primo sarà alle 10.30 in lingua inglese dal titolo “Tiny Tales For Christmas” ed il secondo alle 16.30 “Canto di Natale” sarà messo in scena dalla Compagnia Ditta Gioco Fiaba tra attori e musicisti. Un’occasione da non perdere per preparare i bambini alla magia del Natale in modo originale ed educativo. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

ARCORE – CONCERTO DI NATALE
15 dicembre alle ore 20.30
L’Associazione Culturale Linguistica Royal organizza presso il Teatro Regina del Rosario (Via Donizetti) di Arcore un concerto benefico di Natale. La serata sarà presentata da Gugliemo Meregalli di Radio Reporter. L’ingresso sarà a libera offerta ed il ricavato verrà devoluto per finanziare i progetti della Parrocchia Regina del Rosario di Arcore. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

SEREGNO – BABBO NATALE ARRIVA IN UN POMERIGGIO DI FESTA!
Sabato 19 dicembre dalle 14 alle 20
L’Associazione Madonna della Campagna di Seregno ha organizzato una bellissima sorpresa per tutti i bambini. In Via Cagnola (Zona Fuini) a Seregno, verrà allestito il “Magico Villaggio di Babbo Natale” dove si potrà giocare, camminare per lo splendido mercatino natalizio e degustare ottimi menù anche d’asporto. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

DESIO – NATALE CON HÄNDEL ED IL CORO CITTA’
19 dicembre alle ore 21
Anche quest’anno, il Coro Città di Desio ha organizzato il tradizionale concerto di Natale presso la Basilica dei ss. Siro e Materno a Desio. Verrà eseguita una delle opere più affascinanti del repertorio sinfonico-corale, il Messiah di Handel per soli, coro e orchestra, insieme all’Orchestra Ettore Pozzoli. Il concerto è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Desio e con il supporto della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del Banco di Desio e della Brianza. L’ingresso sarà libero. Lo stesso concerto verrà replicato il 20 dicembre alle ore 20 nella chiesa di S. Stefano di Cesano Maderno.

LISSONE CITTÀ PRESEPE: XXVII EDIZIONE “NATALE PER TUTTE LE GENTI”
19 dicembre – 6 gennaio
Il Circolo don Ennio Bernasconi di Lissone propone la manifestazione  Lissone Città Presepe, giunta quest’anno alla 27^ edizione. In questa occasione moltissimi artigiani della zona avranno l’opportunità di mostrare al pubblico i loro presepi, realizzati interamente a mano. Oltre ai presepi realizzati dai bravissimi artisti, saranno esposti disegni e poesie inerenti sempre al tema natalizio prodotti dai bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari e medie. Alla conclusione della manifestazione, il 6 gennaio, saranno premiati i migliori artisti. Per ulteriori informazioni sulla programmazione, visitate la pagina web – clicca qui

PARCO DELLE GROANE – FESTA DI NATALE AL PARCO
19 dicembre 
Come ogni anno, torna la tradizionale festa di Natale al Parco delle Groane, in via delle Polveriere 2 a Solaro, dedicata alle Guardie Ecologiche Volontarie ed alla loro dedizione. Quest’anno per l’occasione si esibirà il coro di musiche sacre Cantarchevai con il suo spettacolo musicale “Nadal Encara” (ore 11.30). Sarà presente anche Don Giorgio della Parrocchia di Solaro che impartirà a tutti la benedizione natalizia. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui

BARLASSINACONCERTO DI NATALE AL TEATRO ANTONIO BELLONI 
20 dicembre
Il Teatro Antonio Belloni di Barlassina presenta il tradizionale concerto di Natale che si svilupperà in due direzioni: la prima parte dello spettacolo sarà dedicata al Natale nell’opera, mentre la seconda parte ai canti tradizionali. L’ingresso dello spettacolo avrà il costo di 25 euro. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

MEDA – IL PRESEPE, ARTE E TRADIZIONE
entro il 21 dicembre
L’Amministrazione Comunale di Meda, in collaborazione con la Pro Loco “Pro Meda”, l’Associazione “Amici dell’Arte” organizza un concorso diviso per categorie per i migliori presepi. La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed è suddivisa in 5 categorie. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

MACHERIO – CONCERTO DI CAPODANNO
27 dicembre alle ore 17
Ultimo appuntamento dell’anno con Brianza Classica, la rassegna musicale organizzata da Early Music Italia che anima le provincie di Lecco e di Monza e Brianza con concerti di musica classica, antica e cross-over.
Il concerto si svolgerà nella cornice del Cinepax di Macherio, Brianza Classica desidera salutare l’anno che volge al termine e affacciarsi su quello che sta per iniziare ascoltando buona musica, in compagnia del suo pubblico. Il gruppo che animerà la serata è quello dei The Palm Court Quartet, quartetto d’archi dal vasto repertorio che saprà allietare i presenti con alcuni famosi brani di celebri autori.


CERIANO LAGHETTO
– CONCORSO “UN PRESEPE CON VOI”
10 gennaio alle ore 16
L’Associazione Ceriano in Festa e Parrocchia San Vittore Martire in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto organizzano un concorso per il miglior presepe del paese. L’iscrizione alla competizione sarà libera e gratuita ed andrà consegnata entro il 23 dicembre; la premiazione sarà il 10 gennaio alle ore 16 presso l’oratorio di Ceriano. Per ulteriori informazioni su luoghi e scadenze, visitate la pagina web – clicca qui.

LAZZATEMERCATINI DI NATALE NEL BORGO
5-6 dicembre
Un fine settimana ricco di eventi a Lazzate; oltre ai mercatini di Natale lungo tutte le vie del Borgo di Lazzate, ci saranno numerose iniziative per tutta la famiglia tra cui il “Concertino natalizio” degli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “A. Volta” alla ore 15.30 di sabato alla Chiesa parrocchiale; il “Gran concerto di Natale” del coro “Chorus Band” domenica alle ore 17 presso l’Arengario “Carlo Cattaneo”. Si terrà, inoltre, la tradizionale mostra in Casa Volta: nei due giorni sarà possibile visitare l’esposizione “2000-2005: un tuffo nella memoria dieci anni dopo” a cura di Cristina Volontè. Per i più piccoli sarà possibile incontrare Babbo Natale e accodarsi al “trenino di Natale” lungo le vie del centro. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Monza, torna al Parco lo “Street Fud Festival” tra gusto e divertimento

Appuntamento dal 24 aprile al 1 maggio lungo viale Mirabello con il migliore cibo di strada su ruote.

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

Fermi nel parcheggio di Acqua&Sapone con un mitra rubato in macchina

Due uomini di 44 e 49 anni sono finiti nei guai per porto illegale e detenzione di arma da guerra.

Festa della Liberazione: ecco il programma monzese del 74° anniversario

Diverse le iniziative in programma per giovedì 25 aprile, il giorno in cui l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo.