Cultura

Boom di Abbonamenti Musei Lombardia: la Villa Reale fa la parte del leone

Più di 6.000 hanno scelto la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano a partire dal 19 maggio 2015. La Villa Reale è il più visitato tra i musei della rete.

abbonamento-musei-byabbonamentomusei

La Villa Reale di Monza si fa promotrice della campagna: oltre 6.000 gli abbonati che hanno già scelto la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano, una card valida 365 giorni a partire dalla data di acquisto che consente accesso libero e illimitato ad oltre 90 musei e siti di interesse storico culturale della Lombardia.

La Reggia di Monza è la più visitata tra i musei, seguita dalle Gallerie d’Italia Piazza La Scala, la Pinacoteca dell’Accademia Carrara e il Museo del Novecento, che si piazza anche come primo punto vendita della tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano. Risultati positivi si sono registrati in tutti i musei della rete, a conferma di un prodotto che rappresenta davvero uno strumento di welfare culturale che valorizza e semplifica la scoperta del grande patrimonio artistico e culturale della Lombardia.

“Un risultato davvero soddisfacente – ha commentato Alessandro Isaia, Project Manager di Abbonamento Musei Lombardia Milano – che supera anche le aspettative più ottimistiche. La crescita del numero di abbonati e di musei che hanno aderito al network dimostra come Abbonamento Musei sia un modello vincente di marketing culturale, ma anche un metodo di lavoro e uno strumento che consente di costruire un rapporto di fidelizzazione e di fiducia tra gli abbonati e i musei, che scoprono senza limiti di ingresso le bellezze del proprio territorio”.

In vendita dal 19 maggio 2015, un grande incremento delle vendite si è verificato nel periodo di dicembre (circa il 25% del totale), periodo in cui la tessera è stata promossa anche come originale idea regalo. Un gradito dono non solo per chi la riceve, che avrà così a disposizione numerose opportunità per godere delle risorse artistiche e museali della Regione, ma anche per chi la dona, che potrà così offrire un utile strumento dal grande valore culturale ed educativo. Le vendite si sono concentrate soprattutto nella Provincia di Milano, seguite da quelle online e dalla Provincia di Bergamo e da quella di Monza e della Brianza.

La tessera è acquistabile presso 21 musei aderenti al circuito o tramite il sito web www.abbonamentomusei.it a partire da 45 euro. Per tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla tessera si consiglia di consultare il sito. Questo il prospetto completo delle tariffe:

  • Intero (dai 27 ai 64 anni): 45 euro
  • Junior (6 – 14 anni): 20 euro
  • Young (15 – 26 anni): 30 euro
  • Senior (over 65 anni): 35 euro
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta