18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket, serie D: Villasanta continua a vincere. Battuta anche Milano

Basket, serie D: Villasanta continua a vincere. Battuta anche Milano

8 Dicembre 2015
Latrasferta sul campo del Politecnico di Milano vuol dire settima vittoria consecutiva! Dopo le corazzate di Novate ed Arese, anche Villasanta, a ragione, sbanca un campo difficile e continua la propria marcia trionfale verso il vertice della classifica. Forti di un gruppo in cui non ci sono giocatori da quintetto intoccabili, i ragazzi di coach Silvestri sono riusciti a sopperire alla mancanza del pivot Mantelli grazie alla grande caparbietà e ad una difesa a zona che, nei minuti finali, ha consentito loro di prendere un buon vantaggio. A differenza di quanto successo nella sfida casalinga e poco convincente disputata lo scorso weekend contro il fanalino di coda Cavenago, la Ital Control Meters ha tenuto sempre alta la concentrazione e, complice un buon atteggiamento, ha saputo rispondere colpo su colpo alle iniziative dei tenaci avversari prima di trovare la chiave per spezzare il ritmo e chiudere con il referto rosa tra le mani. «Le rotazioni lunghe sono la nostra forza» esulta il vice di Adriano Silvestri, Alberto Merlo. «Quando entrano in campo, i ragazzi sanno perfettamente che non sono chiamati a fare il loro compitino ma sono tenuti a dare il proprio contributo al gruppo. Lo sanno al punto da essere loro stessi consapevoli ed entusiasti per primi». In vista della trasferta sul campo della Sporting Milanino, Alberto Merlo riflette:«La partita contro la Ferall ci insegna che non ci sono partite facili. Non vorrei corressimo il pericolo di abbassare la guardia! Giochiamocela a viso aperto e allunghiamo la striscia di successi».

SERIE D MASCHILE

CUS MILANO 61
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 68
CUS MILANO: Torri 2, Broglia 2, Celementoni 14, Viviani, Maggi 2, Tardini 10, Barbato 4, Casalini, Bucci, Chessa 9, Benetollo 18. All. Di Benedetto.
VILLASANTA: Sormani, Ricci 12, Saini, Favalessa F. 8, Favalessa M. 2, Mungiovì 19, Galimberti 11, Galbiati, Siragusa, Casati 16. N.e.: Fajoui, Rizzalli. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 17-19, 31-33, 44-55.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Meters Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto by Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi