23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket, serie B: ritorno alla vittoria per le ragazze brianzole

Basket, serie B: ritorno alla vittoria per le ragazze brianzole

14 Dicembre 2015

Subito sulla retta via! Nella sfida infrasettimanale valida per la quinta giornata del girone di ritorno, le villasantesi ritrovano immediatamente il sorriso e lasciano alle spalle la sconfitta casalinga contro la capolista Usmate. Inizialmente contratte e poco in sintonia con il canestro avversario, le biancoblu hanno sofferto la determinazione delle comensi che, ancora a bocca asciutta, alla vigilia del match avevano annunciato di voler ottenere i due punti a tutti i costi prima della chiusura del girone d’andata. In svantaggio di qualche canestro ma sempre a stretto contatto, le giocatrici agli ordini di coach Zucchi hanno trovato al cambio campo il giusto assetto: messo da parte il nervosismo e le distrazioni, le villasantesi hanno alzato le proprie percentuali al tiro e, piazzate tre conclusioni dall’arco, hanno trovato la chiave per un vantaggio poi vittorioso. «Ci godiamo il ritorno al successo e il nostro valore tecnico, che ci ha consentito di uscire bene da una situazione scomoda» analizza Stefano Zucchi a bocce ferme. «Loro vengono da un striscia di insuccessi e per questo sono ancora più affamate. Dal canto nostro abbiamo capito che c’è sempre una ragione per cui dobbiamo scende in campo concentrate!». Un doveroso ringraziamento e uno sguardo al tour de force che attende le giocatrici prima della sosta natalizia sono le riflessioni conclusive del coach:«Stasera più di altre volte, un ringraziamento sentitissimo ai nostri tifosi che ci stanno sostenendo e che danno l’anima per questa squadra. Il futuro? Giocheremo due gare in tre giorni motivo per cui serve preparare alla perfezione quelle che saranno sfide di fuoco».

SERIE B FEMMINILE

POL. COMENSE 2015 42
TEAM 86 VILLASANTA 66
POL. COMENSE: Barozzi 4, Maiorano, Buizza 4, Tropeano, Albizzati 12, Tarragoni 8, Giardin 4, Rusconi L., Rusconi M., Bianchi 10, Tremolada, Doniselli.
VILLASANTA: Zucchi 6, Bassani 9, Pagani 15, Colombo 5, Rossi 12, Mantoan 6, L’Altrella 9, Wisnkiewski 2, Bosisio, Berti 2, Raffaelli. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 15-20, 27-28, 52-36.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Basket Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Basket Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi