13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket femminile: Villasanta perde contro Usmate dopo un filotto di vittorie

Basket femminile: Villasanta perde contro Usmate dopo un filotto di vittorie

8 Dicembre 2015
Si chiude il cerchio. Contro quella stessa Usmate che aveva inaugurato l’inizio di un trionfale cammino, Villasanta ci lascia le penne e finisce per arrendersi al termine di una partita in fatta di tanti spunti positivi e un primo quarto da dimenticare. Memori della sfida d’andata e forti di una compattezza decennale, le ospiti sono scese in campo con il coltello fra i denti per vendicare la sconfitta rimediata e mai digerita. Fisiche al limite del fallo, le giocatrici di Usmate hanno immediatamente trovato la chiave per mettere all’angolo le biancoblu e firmare un vantaggio rassicurante, messo in discussione solo negli ultimi 20″ di gara quando le bassissime percentuali al tiro delle villasantesi hanno registrato un’improvvisa impennata. «Usmate è venuta a Villasanta per vincere ma se l’è dovuta sudare» riflette pensieroso Stefano Zucchi, costretto a vedere l’ultimo quarto dalla tribuna per via di un doppio fallo tecnico fischiato dalla coppia arbitrale. «Pur essendo preparate, abbiamo parecchio sofferto la loro fisicità, in grado di ridimensionare fin troppo anche le nostre percentuali al tiro». Analizzando la sconfitta e la situazione più in generale, il coach di Villasanta conclude: «In questi 3 mesi abbiamo fatto passi da gigante, basti pensare d’aver lottato per la supremazia in classifica contro una formazione che invece gioca insieme da molto più tempo. E’ una sconfitta dolorosa ma di cui siamo orgogliosi, insomma».

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 43
USMATE 49
VILLASANTA: Zucchi 11, Bassani 5, Pagani 11, Colombo 2, Rossi 6, Mantoan 7, L’altrella 2, Berti. N.e.: Raffaelli, Bosisio. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 10-18, 21-30, 30-36.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Team 86 Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Team 86 Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi