18 Aprile 2021 Segnala una notizia
“Autunno Musicale Monzese”: conclusa con successo la seconda edizione

“Autunno Musicale Monzese”: conclusa con successo la seconda edizione

2 Dicembre 2015

Grande successo domenica pomeriggio al Teatro Villoresi con l’ultimo Concerto dell’”Autunno Musicale Monzese”. Si è conclusa la seconda edizione sulle note della Marcia di Radetzky eseguita dal Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa accompagnata dal battimani di un numeroso e calorosissimo pubblico che con entusiasmo ha scandito il ritmo del celebre brano. Il Duo ha interpretato con grande trasporto tre capisaldi della letteratura pianistica a quattro mani: Schubert – Fantasia in fa minore, Debussy – Petit Suite, Rachmaninoff – Six morceaux op.11, concedendo alla fine tre bis.

I quattro appuntamenti della rassegna concertistica organizzata dalla Fondazione Musicale Vincenzo Appiani in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione al Teatro Villoresi, hanno visto la presenza di oltre 300 persone a concerto.

Molto soddisfatto il Direttore della Fondazione, M° Erminio Della Bassa per la calorosa partecipazione e l’interesse del pubblico, e per le esibizioni degli allievi nella serata “Giovani Talenti” che hanno dimostrato bravura e professionalità in un contesto così importante come la “Stagione Concertistica”, a dimostrazione che la Scuola di Musica, nata nel lontano 1932, oltre a formare giovani musicisti contribuisce a creare sbocchi lavorativi.

Autunno-Musicale-Monzese-Allievi-concerto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi