21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Regione Lombardia storna i fondi per l'Autodromo

Regione Lombardia storna i fondi per l’Autodromo

2 Dicembre 2015

Fino a pochi giorni fa erano l’unica ancora di salvezza per l’Autodromo di Monza. Oggi potrebbero essere addirittura inutili. Stiamo parlando dei finanziamenti che Regione Lombardia ha messo a disposizione per riqualificare l’impianto sportivo monzese, oltre che il resto del Parco. Sette milioni all’anno per i prossimi tre anni già a bilancio grazie ai quali il Pirellone conta di rimettere a nuovo la struttura e di rilanciarla a livello internazionale.

A patto però che il Gp non prenda il volo. E proprio su questo passaggio, in queste ultime ore, è stata registrata una nuova posizione. A margine della conferenza di presentazione dei dati a consuntivo del progetto Brianza Expo, svoltasi martedì mattina in Villa Reale, il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, ha spiegato che se Aci ha ottenuto la delega per chiudere l’accordo con Bernie Ecclestone sulla convenzione Gp, i finanziamenti di Regione Lombardia potrebbero essere dirottati su altri obiettivi.

“Se i nostri finanziamenti non dovessero servire – sottolinea Sala -, nessun problema, li possiamo impiegare su altri fronti”. Quali? Alla domanda, Sala non ha risposto in maniera definitiva. Ovvio però immaginare che a beneficarne potrebbero essere Villa Reale e Parco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi