13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Assieme all'Auchan di Cinisello più grande, arriva la metropolitana

Assieme all’Auchan di Cinisello più grande, arriva la metropolitana

20 Dicembre 2015

Con il sì di venerdì del consiglio comunale di Cinisello all’ampliamento dell’Auchan, si spiana la strada al prolungamento della M5 e la creazione della stazione nel quartiere Bettola.

Un’operazione che dall’amministrazione milanese definiscono virtuosa per due motivi: “Da un lato è prevista la realizzazione di un parcheggio di interscambio a servizio del capolinea M1 e in prospettiva del passaggio della M5 per un totale di circa 1.500 posti, a totale carico dell’operatore. Dall’altro si aggiunge la possibilità di acquisire le aree attualmente private del Parco del Grugnotorto e di trasformarle in patrimonio pubblico grazie alla disponibilità di nuove risorse economiche, conseguendo l’obiettivo del riequilibrio ambientale e della valorizzazione del ruolo dell’agricoltura”.

Ora l’iter proseguirà con l’adozione del progetto definitivo in giunta e con la convocazione della Conferenza di Servizio in Regione Lombardia per il rilascio dell’autorizzazione commerciale.

Per approfondire leggi anche : “Ampliamento Auchan Bettola: c’è l’ok del consiglio comunale” di NordMilano24

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Chissà in questo plastico come hanno fatto ad immaginarsi tutto quel verde intorno al centro commerciale…. a meno che non sia erba finta o dipinta….

Articoli più letti di oggi