Attualità

Assieme all’Auchan di Cinisello più grande, arriva la metropolitana

Con il sì del consiglio comunale di Cinisello all'ampliamento dell'Auchan, si spiana la strada al prolungamento della M5 e la creazione della stazione nel quartiere Bettola.

arriva-la-metropolitana-lauchan-di-cinisello-riaprira-ancora-piu-grande-p_d7603b84-a724-11e5-bfb1-510e8d04bf5b_998_397_big_story_detail

Con il sì di venerdì del consiglio comunale di Cinisello all’ampliamento dell’Auchan, si spiana la strada al prolungamento della M5 e la creazione della stazione nel quartiere Bettola.

Un’operazione che dall’amministrazione milanese definiscono virtuosa per due motivi: “Da un lato è prevista la realizzazione di un parcheggio di interscambio a servizio del capolinea M1 e in prospettiva del passaggio della M5 per un totale di circa 1.500 posti, a totale carico dell’operatore. Dall’altro si aggiunge la possibilità di acquisire le aree attualmente private del Parco del Grugnotorto e di trasformarle in patrimonio pubblico grazie alla disponibilità di nuove risorse economiche, conseguendo l’obiettivo del riequilibrio ambientale e della valorizzazione del ruolo dell’agricoltura”.

Ora l’iter proseguirà con l’adozione del progetto definitivo in giunta e con la convocazione della Conferenza di Servizio in Regione Lombardia per il rilascio dell’autorizzazione commerciale.

Per approfondire leggi anche : “Ampliamento Auchan Bettola: c’è l’ok del consiglio comunale” di NordMilano24

commenta