Politica

Vertice ad Arcore: il “no” di Salvini per Milano

Durante il vertice a Villa S. Martino, Salvini ha ribadito il suo NO per la candidatura come sindaco di Milano: Paolo Del Debbio candidato ideale per il centrodestra.

Arcore-Villa-S.Martino-MB

Salvini punta in alto. E anche la grande Milano è troppo piccola per lui. Ieri è arrivato il “no” alla candidatura come sindaco. Nel vertice del 15 dicembre a Villa S. Martino con l’ex-premier Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (FI), Matteo Salvini (Lega Nord) ha ribadito il suo rifiuto alla candidatura per il centro destra.

Niente mire locali per Salvini, dunque, che guarda ad un orizzonte nazionale. Durante l’incontro Berlusconi, Salvini e Meloni hanno discusso sui possibili candidati che si affacceranno al voto nelle grandi città, e hanno fissato le linee guida.

Paolo del Debbio, giornalista Mediaset, sarebbe il nome che metterebbe d’accordo i tre per Milano, ma manca l’ingrediente fondamentale: il sì del giornalista che, fino ad ora, si è sempre mostrato contrario a ricoprire l’incarico.
Disponibile, invece Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale” che però, dai primi sondaggi di Euromedia Research, non sembra aver riscosso molti consensi rispetto al commissario di Expo, Giuseppe Sala.
Quest’ultimo, sì è pronto a scendere in campo per il centrosinistra appoggiato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta