20 Aprile 2021 Segnala una notizia
8 dicembre, la biblioteca di Macherio festeggia 20 anni

8 dicembre, la biblioteca di Macherio festeggia 20 anni

5 Dicembre 2015

La biblioteca di Macherio spegne 20 candeline. Un bel traguardo: 8 dicembre 1995 – 2015. Per celebrare questo importante momento l’assessorato alla Cultura ha deciso di aprire le porte con molteplici eventi da non perdere.

Il primo si terrà dal 6 al 13 dicembre, nella sala espositiva della “Corte del Cagna” di Via Roma 38, dove ci sarà la mostra del minilibro dove saranno esposte poesie, aforismi, brevi testi con illustrazioni d’autori, come Alda Merini, Titta Casari e Luigi Mariani, autori di Pulcinoelefante, Caronte, Ariete, Gufo e Luna, Joseeweiss. Sempre in sala mostre vi sarà dedicato uno spazio per una collezione privata chiamata “Piccoli presepi dal mondo”.

Si prosegue martedì 8 dicembre con un pomeriggio dedicato tutto hai bambini: tra l’ascolto di musiche natalizie, eseguite da uno Zampognaro, e con la possibilità di mangiare le caldarroste di Babbo Natale, tutto a cura dell’associazione  Cerchio Tondo.

Si potrà anche partecipare al laboratorio “le lanterne di natale” e per i più piccoli sarà possibile guardare lo spettacolo de “La storia del bue e dell’asinello”.

Infine, domenica 13 dicembre, con l’Orchestra Vocale a cappella, Chorus Band,  si potrà ascoltare alcuni dei loro brani gospel natalizi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi