16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Volley, serie D: Carnate porta a casa un'altra vittoria e si conferma in testa

Volley, serie D: Carnate porta a casa un’altra vittoria e si conferma in testa

10 Novembre 2015

Con grande fatica la capolista guadagna tre punti pesanti. Pur non giocando in modo brilliante, Carnate non perde un set contro Gierre Olginate.

Nel primo set si gioca punto a punto fino a 11 pari, quando l’ex opposta Sala si sblocca e Carnate piazza un mini-break (12-16). Si allunga fino a 13-19, per un ritorno delle ospitante a 16-19. Poi Carnate con alcuni attacchi forti piega la resistenza e vince a 17-25.

Il secondo parziale comincia con un paio di errori e Gierre scappa a 7-3. Con work-volley si torna in equilibrio a 9-9. Solo a 16-16 sembra che le Carnatese riescano ad andare via (17-20), ma le Olginatese non mollano (19-22) e fanno quattro punti in fila (23-22). Con un colpo di reni Carnate fa un tris (23-25).

Il terzo set vede sempre Olginate davanti, di pochi punti. Si gioca duramente, con scambi lunghi, belle difese ed attaccanti in affanno. A 20-16 e 23-21 pare che questa volta non c’è modo per aggiustare l’andamento, pero le ragazze di Roberto Mapelli tirano di nuovo il coniglio dal cilindro e calano un poker: 23-25.

Roberto Mapelli: “La prestazione era un po’ opaca, in ricostruzione abbiamo avuto i nostro problemi. Ma siamo state molte brave nei momenti decisivi a recuperare”.

Con questa vittoria Carnate, imbattuta, ha la prima posizione solitaria in classifica.

Gierre Volley – Carnate Usmate Velate Volley 0-3 (17-25 23-25 23-25)

Atlete: Cecilia Bonanomi, Giorgia Bravi, Francesca Comi, Letizia Comi (L), Tania Giannarelli, Grazia Gravagna, Giulia Mastronardi, Matilde Parolini, Arianna Ravasi, Giulia Sabatino, Chiara Sala, Giulia Stucchi.
1º allenatore: Roberto Mapelli
2º allenatore: Matteo Perego

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Volley Carnate) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da Volley Carnate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi