21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate: studente dell'Itis vince il concorso grazie ad una... carota

Vimercate: studente dell’Itis vince il concorso grazie ad una… carota

5 Novembre 2015

Il mio Dna come quello di una carota: studente dell’Itis Einstein di Vimercate vince il concorso fotografico di “Geni a bordo”.

Il 19 e 20 ottobre la “carovana” di Geni a bordo è passata dall’Omnicomprensivo di Vimercate, dopo aver fatto tappa nelle scuole di metà Italia, con l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti alle Biotecnologie.

Fra i vari laboratori e spettacoli, i ragazzi hanno potuto anche partecipare ad un concorso fotografico seguendo gli argomenti trattati e sviluppando un’idea originale che sintetizzasse quanto appreso.

A vincere il primo premio è stato Davide Ronda, studente della 4 H dell’Itis vimercatese. La foto, ad un primo approccio emblematica, mette sul piano ironico il fatto che un frutto come la banana ha il 50% di Dna uguale a quello di un uomo e allora lo stesso Davide si è chiesto: “Poiché nel corso del progetto è stato affermato che la quantità di DNA di un uomo è per metà uguale a quello di una banana, io che ho i capelli rossi….”

itis-dna-uomini-carote

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi