12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, rifiuti in piazza Marconi: il comune ha fatto chiudere l'area

Vimercate, rifiuti in piazza Marconi: il comune ha fatto chiudere l’area

9 Novembre 2015

Niente più rifiuti nell’area di stoccaggio dietro piazza Marconi e una pesante derattizzazione.

E’ questa la drastica decisione presa, con il ritardo di qualche anno, dall’amministrazione comunale di Vimercate dopo le continue lamentale dei residenti di via S.Sofia che poche settimane fa avevano filmato la situazione di degrado della piazzola di raccolta, letteralmente invasa dai topi e in situazioni igieniche disastrose.vimercate-marconi-discarica

Ormai chiusa da due settimane, l’area non verrà più riaperta e d’ora in avanti tutti i rifiuti delle attività commerciali della piazza verranno conferiti in una zona di stoccaggio nel seminterrato del complesso e verranno esposti solo poche ore prima del passaggio dei mezzi del Cem.

Tutta la zona limitrofa l’ex discarica, in particolare via Santa Sofia, ospita ora decine di esche per topi che hanno in pochi giorni sterminato le folta colonia presente.

“Le nuove modalità di stoccaggio ed esposizione dei rifiuti ritengo che porteranno alla definitiva soluzione della criticità e garantiranno a chi vive nei dintorni della piazza commerciale di Vimercate la possibilità di muoversi in un ambiente sotto controllo dal punto di vista igienico sanitario – afferma Guido Fumagalli, assessore all’ecologia – Terremo comunque monitorata la situazione, mentre invito tutti alla piena collaborazione e al rispetto delle regole di differenziazione ed esposizione dei propri rifiuti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi